Frances Sternhagen, celebre per aver interpretato Bunny MacDougal in Sex and the City, si è spenta serenamente nella sua casa di New York il 27 novembre, a un mese e mezzo dal suo 94esimo compleanno. A dare notizia della sua scomparsa è stato il figlio, John Carlin, che ha pubblicato un toccante post in ricordo della madre.

Per ora voglio solo ringraziare per quello straordinario dono come artista ed essere umano che è stata Frances Sternhagen. Era amata da tanti. Sono molto fortunato ad aver potuto chiamarla mia mamma, la mia amica”, ha scritto John Carlin nel post pubblicato sul suo profilo Instagram, che mostra un carosello di foto di sua madre.

John Carlin ha raccontato che una settimana prima della morte di Frances Sternhagen erano insieme, e che il pomeriggio del giorno della sua morte, lunedì 27 novembre, si erano sentiti per dirsi quanto si amavano e si mancavano. Carlin ha avuto la notizia della scomparsa di sua madre poco prima di salire su un aereo per Londra.

Ci rivedremo presto, vola avanti, Frannie. Cala il sipario su una vita così ricca, appassionatamente, umilmente e generosamente vissuta”, ha concluso Carlin nel post.

Frances Sternhagen è famosa per aver interpretato l’indimenticabile Bunny MacDougal in Sex and the City, un’artistocratica di origini irlandesi. Bunny MacDougal è l’ex suocera di Charlotte York e madre del cardiologo Trey McDougal, che ha aiutato anche dopo il matrimonio (durato molto poco) con Charlotte a nascondere alla nuora il suo problema d’impotenza.

L’attore di Trey, Kyle MacLachlan, ha postato un video di una esilarante scena da loro girata in Sex and the City per ricordare l’attrice. “Abbiamo messo in scena un duo comico incredibile in Sex and the City. Ho imparato tantissimo guardandoti… Come Trey ha detto una volta: “Le madri sanno tutto”, e tu eri una maestra… La tua energia effervescente e la tua professionalità sul set e fuori dal set mancheranno terribilmente”.

Il ruolo di Frances Sternhagen in Sex and The City è durato solo dieci episodi, ma grazie a esso l’attrice ha ricevuto la sua terza nomination agli Emmy.

Oltre alla sua iconica performance in Sex and the City Frances Sternhagen ha vinto, durante la sua imponente carriera, due Tony Award e ha interpretato ruoli importanti come quello di Virginia in Misery non deve morire e quello della dottoressa Lazrus in Outland.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!