Ogni singola stringa di codice doveva portare a questo, sarà il 2019 l’anno in cui si scriverà la parola fine su Mr. Robot con una quarta stagione da 12 episodi. Mr. Robot ha raccontato le vicende di un giovane ingegnere sociopatico esperto di sicurezza informatica a New York, Elliot Alderson (intepretato dall’attore da Rami Malek) che viene coinvolto nel gruppo di hacker clandestini Fsociety, dopo essere stato reclutato dal suo leader (Christian Slater). Un thriller psicologico dove realtà, paranoia e teorie del complotto si fondono in un intricato e indistinguibile flusso costellato da colpi di scena e calme piatte.  Ad annunciare la fine è il suo ideatore, Sam Esmail, che intervistato dice:

Fin dal primo giorno, ho cercato di avere chiara la fine e ho deciso che arriverà con la prossima stagione di Mr. Robot. Nessuno di noi avrebbe voluto, ma rispettiamo così tanto il viaggio intrapreso da Elliot da non voler rimandare ulteriormente l’inevitabile finale.

Sam Esmail in passato aveva immaginato che la serie durasse per 4-5 stagioni come ricorda il suo protagonista interpretato da Rami Malek che prossimamente vedremo al cinema nei panni di Freddy Mercury nel biopic dedicato al leader dei Queen.

Un progetto pensato per un pubblico di nicchia, i nerd, che ha conquistato milioni di fan. Mr. Robot è la serie tv che nel 2016 ha stupito Hollywood e si è guadagnata sette riconoscimenti di prima grandezza: due Golden Globes, tre Critics Choice Awards, il WGA Award e l’AFI Award.

Mr. Robot è stata una serie ancora più mainstream del panorama televisivo internazionale nella terza stagione che ha trovato un nuovo e potente aggancio con la realtà: la salita al potere di Trump è l’effetto perverso del processo iniziato con le azioni del protagonista.

Nel 2019 quindi diremo solo addio a Mr. Robot,  The Big Bang Theory e Game of Thrones. Prima però siamo pronti a gustarci l’ultima stagione del serial più complesso, ambizioso e cupo del piccolo schermo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!