Il suo sorriso e il suo volto familiare mentre annunciava i programmi della serata o introduceva uno dei Bellissimi di Rete4 è stato una certezza per 28 anni, Emanuela Folliero domenica notte ha concluso il suo servizio come annunciatrice e volto di Rete4. Non un addio all’azienda del Biscione, che probabilmente – come riporta il blog specializzato DavideMaggio – sta preparando una rubrica quotidiana di salute e tenesse, quello di Emanuela Folliero che era rimasta l’ultima annunciatrice della tv.

La Rai infatti ha già da qualche anno soppresso questa professionalità e ricordiamo la commozione e le lacrime nell’ultimo annuncio di Alessandra Canale. Per Emanuela Folliero invece un arrivederci con il sorriso, con quella gentilezza che ha trasmesso per 28 anni di annunci tv, dicendo:

Vi ringrazio per avere seguito i programmi della nostra rete. Vi auguro una felice notte, un’estate meravigliosa e una vita piena di gioia. Ciao a tutti.

Attraverso i suoi social Emanuela Folliero ha ringraziato tutti i telespettatori che l’hanno seguita in questi anni.

Le Signorine Buonasera sono state per anni il volto amico delle reti televisive, l’appuntamento garbato con cui si scoprivano i programmi in onda e con la Folliero finisce un modo di fare televisione garbato e lento superato da grafiche che in 15 secondi mostrano i programmi in onda su 15 canali.

Tante sono state le annunciatrici tv, ognuno di noi le ricorda sempre quasi tutte, da Nicoletta Orsomando a Maria Giovanna Elmi passando per Rosanna Vaudetti e le più giovani Claudia Andreatti, Elisa Silvestrin e Livio Beshir, unico uomo ad aver ricoperto questo ruolo.

A Mediaset non possiamo non citare Fiorella Pietrobon che insieme alla Folliero e Gabriella Golia sono stati i volti dell’azienda dei Berlusconi per anni ma tra le annunciatrici tv ci sono volti noti della televisione che partirono proprio dall’essere Signorine Buonasera come Barbara d’Urso, Federica Panicucci, Licia Colò e Roberta Capua.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!