Lo speciale di Oprah Winfrey con Adele è andato in onda in prima serata su CBS negli Stati Uniti: è la prima intervista della cantante dall’uscita del suo nuovo album “30“.

Durante l’intervista (svoltasi nello stesso roseto in California dove Oprah ha intervistato Harry e Meghan) Adele, 33 anni, ha parlato del suo divorzio e di come le conseguenze abbiano influito sulla sua salute mentale e sulla sua perdita di peso, un argomento che ha suscitato molte speculazioni.

La cantante ha confessato che all’inizio si sentiva “imbarazzata” per aver divorziato dal marito, Simon Konecki, con cui stava insieme da 8 anni e da cui ha avuto il figlio Angelo. “Fin da molto giovane avevo promesso a me stessa che, quando avrei avuto figli, saremmo rimasti insieme. E ci ho provato per molto tempo“, ha detto a Oprah.

In qualche modo, come spiegato dalla star, sentiva di aver “mancato di rispetto” all’istituzione del matrimonio, un’istituzione in cui Adele ha sempre creduto molto.

Lo stress e il dolore per la separazione hanno portato la cantante a soffrire di ansia e attacchi di panico, che hanno influito sul suo peso: “Ho avuto gli attacchi di ansia più terrificanti dopo la fine del mio matrimonio. Mi hanno paralizzata completamente“, ha dichiarato nell’intervista.

La sua perdita di peso, come ha spiegato a Oprah, è dovuta proprio alla risoluzione dei suoi stati d’ansia. Infatti, dopo aver notato che la palestra attenuava la sua ansia, Adele aveva iniziato ad allenarsi e a dedicarsi alla dieta, perdendo circa 45 chili negli ultimi due anni.

Allenarsi ogni giorno, come ha spiegato nell’intervista, l’ha davvero aiutata nel gestire i suoi problemi psicologici.

La sua perdita di peso è stata oggetto di molte critiche e ipotesi, ma la cantante ha replicato che non si sente affatto in colpa per aver perso peso e che per lei non è mai stato un problema il modo in cui appariva. La cantante non ha perso peso per motivi estetici ma, appunto, circostanziali.

Quando, nell’intervista, Oprah ha menzionato il fatto che alcuni fan si sono sentiti “delusi” o “sconvolti” dalla sua perdita di peso, Adele ha messo le cose in chiaro. “Non è mio compito convalidare il modo in cui le persone si sentono riguardo ai loro corpi“, ha detto a Oprah.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!