Il seno delle donnedi tutte le forme e dimensioni” merita supporto e comfort. E per dimostrarlo, Adidas, ha deciso di lanciare una campagna pubblicitaria davvero speciale, per promuovere la sua nuova linea di reggiseni sportivi.

Nello spot in questione vengono presentati venticinque seni di donne senza volto, con l’intento di mettere in risalto le unicità fisiche di ognuna di loro. E offrire soluzioni che siano adatte a tutte.

Perché, come si legge in un tweet del brand (che ha già suscitato parecchio scalpore), ogni donna ha la sua fisicità, e proprio per questo “la nuova gamma di reggiseni sportivi contiene 43 modelli, in modo tale che tutti possano trovare la vestibilità adatta alle proprie esigenze“. Lo spot, naturalmente, ha già creato numerose polemiche. Su Twiter, ad esempio, gli utenti si dividono tra chi pensa si tratti di una vera e propria ‘celebrazione del corpo delle donne‘, e chi invece accusa il brand di voler creare semplice sensazionalismo o strumentalizzare il corpo delle donne.

Sono tutto per le tette e la positività, ma tipo… cosa stanno vendendo? scrive un utente di Twitter. E ancora: Non dovrebbero almeno mostrare come i loro reggiseni “positivi per il corpo” supportino tutti i diversi tipi di tette? O è solo un altro annuncio shock progettato solo per generare entrate utilizzando il corpo delle donne? estenuante”. 

In molti poi, hanno criticato l’etichetta sportiva tedesca per aver promosso la nudità su una piattaforma pubblica: “Voi ragazzi potete commercializzare i vostri nuovi reggiseni o prodotti sportivi senza la nudità, non è così che viene promossa la body positivity. Twitter è una piattaforma pubblica accessibile anche a molti ragazzi minorenni. Cercate di fare meglio“.

C’è anche chi, invece, ha colto nello spot un messaggio positivo: “Come padre di due figlie che praticano sport, vi dico che questo spot è in ritardo. Grazie. Molte ragazze rinunciano a praticare sport perché non riescono a trovare la misura giusta di reggiseno per stare a proprio agio”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!