Ad Agropoli, in provincia di Salerno, Annalisa Rizzo, 43 anni, è stata trovata morta in casa insieme al marito Vincenzo Carnicelli, 63 anni, nella mattinata di ieri. La figlia di 13 anni era in casa, ma stava dormendo nella sua stanza.

A far scattare l’allarme alle 09:45 è stata la madre di Annalisa Rizzo, che dopo aver provato a contattare la figlia, che non rispondeva al telefono, si è recata col marito nell’abitazione della figlia nella mattinata, scoprendo quello che era accaduto. I genitori di Annalisa Rizzo hanno subito chiamato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno trovato i corpi di Rizzo, un’impiegata di banca, e Carnicelli, pizzaiolo, riversi nella camera da letto della loro casa in via Donizetti.

La figlia 13enne della coppia, che non ha assistito alla tragedia perché dormiva in camera sua, è stata svegliata dalla nonna ed è stata fatta portare via prima dell’arrivo dei carabinieri.

Le autorità non hanno escluso alcuna pista, ma per il momento la più accreditata sarebbe quella di un femminicidio-suicidio. I carabinieri, che adesso stanno aspettando gli esiti degli accertamenti medico-legali per poter ricostruire con chiarezza la dinamica dell’accaduto, ritengono che la morte dei due coniugi sia stata provocata da armi da taglio.

Il corpo di Annalisa Rizzo, infatti, era martoriato dalle numerose coltellate, e c’erano delle ferite anche su quello del marito.

La coppia era in fase di separazione per volere della donna, e Carnicelli stava da tempo provando a far cambiare idea ad Annalisa Rizzo. La decisione di Rizzo di lasciare il marito, con cui era sposata da 15 anni, era fortemente appoggiata anche dalla famiglia di lei. Gli investigatori hanno detto alla stampa che, comunque, non sono state mai segnalate liti o violenze tra i due coniugi.

Il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, si è detto “sgomento” dalla terribile vicenda e che, in momenti come questi, “è difficile trovare le parole… sono vicino ai familiari per questa immane tragedia che li ha colpiti. Ora solo rispetto e silenzio per questo dolore che ferisce l’intera Comunità'”, ha detto il sindaco alla stampa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!