Al Pacino, nuovo volto di Saint Laurent a 81 anni. La foto è epica

Elegantissimo in un completo gessato con dettagli metal, della collezione primavera-estate 2022, l’iconico attore posa per la nuova campagna della griffe francese davanti all’obiettivo del fotografo David Sims.

È Al Pacino il nuovo volto della maison Saint Laurent. Elegantissimo in un completo gessato con dettagli metal, della collezione primavera-estate 2022, l’iconico attore posa per la nuova campagna della griffe francese davanti all’obiettivo del fotografo David Sims.

Un ritratto in bianco e nero, che ci offre la cifra stilistica della nuova linea del brand e che ci conferma l’assoluto fascino della star holliwoodiana, fortemente voluta dal direttore creativo della maison Anthony Vaccarello, grande fan della star de Il Padrino.

Il tailleur dal taglio sartoriale è impeccabile e molto originale: se per un uomo di 81 anni, qual è Al Pacino, l’idea di fargli indossare una camicia sarebbe parsa ai più come quella più sensata, ecco che la mente stilosa di Vaccarello gli ha cucito addosso una meno convenzionale blusa, con tanto di fiocco al posto di un più classico papillon.

Il risultato è una foto che in breve tempo, ne siamo sicuri, diventerà leggendaria e che consacra Al Pacino anche tra gli dei della moda, oltre ovviamente tra quelli del cinema. E proprio sul grande schermo, in questo fine 2021, l’attore ci ha dato un’altra prova del suo talento (come se ce ne fosse bisogno) con la sua interpretazione dell’imprenditore Aldo Gucci al fianco di Lady Gaga nel ruolo di Patrizia Reggiani, per il film House of Gucci.

La campagna pubblicitaria di Saint Laurent ha reclutato anche altri grandi protagonisti, come Jerry Hall, ex supermodella e attrice di 65 anni. Nel corso degli anni la casa di moda si è sempre distinta per cercare di abbinare il suo nome a volti simbolo della cultura contemporanea: dall’icona degli Anni ’60 Jane Fonda, il rapper Travis Scott, l’attrice Beatrice Dahl e il giocatore di football Romeo Beckham.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!