Albano innesca la polemica verso la foto condivisa dal frontman dei Maneskin, Damiano David, 24 anni, in cui si è fatto fotografare nudo su un letto con uno spinello tra le labbra.

La fine del tour significa che mi posso mettere nudo a fumare spinelli tutto il giorno” ha scritto nella didascalia il cantante della band, vincitrice di Sanremo e dell’Eurovision 2021 con la canzone Zitti e buoni.

Sotto al post di Damiano David sono stati molti i commenti di apprezzamento per la foto osé, che mostra il cantante senza veli e con solo l’emoji di un cuore nero sulle parti intime, e ritrae anche l’uso della droga leggera in modo libero e spensierato, che in molti Stati, come la Germania, è anche stata legalizzata.

Non tutti, però, sono stati dello stesso avviso.

Ad Adnkronos Albano, 80 anni, si è espresso con sconcerto verso l’atteggiamento del cantante, dichiarando che la droga “è distruzione” e che il suo esempio potrebbe mettere in pericolo molti. “Fare proselitismo della cannabis non mi sembra una buona idea. Dare esempi di distruzione non è il massimo”, ha chiarito Albano.

Per sottolineare il suo pensiero il cantante di Felicità ha condiviso il suo punto di vista su questo tipo di droghe. “La droga equivale a distruzione e vale anche per lo spinello”, ha dichiarato.

Albano ha poi concluso dicendo che Damiano David, come tutti quanti, può fare “quello che vuole”, ma che è un “peccato” specialmente nel suo caso, essendo un personaggio pubblico con molto seguito, “perché invogli chi ancora è inesperto a fare uso di cannabis”.

Il tema della droga leggera riguarda molto da vicino Albano, che in una recente intervista a Oggi ha parlato del problema con le droghe dell’ex moglie e partner Romina Power, durato per anni. Il vero problema tra i due, ha raccontato, erano state proprio le droghe. “Il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno”, ha detto Albano. “Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita”, ha aggiunto.

Infine Albano ha specificato che ha sempre detto di no alle droghe leggere e che il suo pensiero non cambia. “Non cambio idea perché purtroppo so di cosa si tratta, l’ho vissuto sulla mia pelle”, ha ammesso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!