"A volte è più dura": il post di Damiano David che preoccupa i fan

Il frontman dei Maneskin ha pubblicato un duplice scatto che sta allarmando chi segue la band: in uno ha lo sguardo pensieroso, nell'altro vediamo una mascherina per l'ossigeno. Almeno per ora non ha aggiunto altro.

La vittoria al Festival di Sanremo 2021 con Zitti e buoni ha definitivamente consacrato i Maneskin, che da allora sono riusciti a conquistare anche la platea internazionale. L’attenzione maggiore è inevitabilmente spesso rivolta al cantante della band, Damiano David, che ama condividere sul suo profilo social i momenti più importanti della sua vita professionale e privata. Il suo ultimo post ha però messo in allarme i fan soprattutto per la frase che lui ha voluto mettere a corredo di due scatti, che farebbe pensare che lui non stia vivendo un momento particolarmente felice.

Il frontman, infatti, ha scelto una sua immagine in bianco e nero, in cui lo vediamo seduto nella sala prove a petto nudo mentre fuma una sigaretta. Il suo sguardo appare assorto, come se ci fosse qualcosa che lo preoccupa e che non lo rende del tutto sereno. Un’ipotesi che sarebbe stata avvallata dalla didascalia: “Sometimes it’s harder“, ovvero “A volte è più dura“.

Non si sa se sia semplicemente un pensiero generico, come molti di noi possono fare spesso o se si riferisca a qualcosa di preciso, di cui però per ora non se la sente di parlare. A fianco Damiano David ha poi inserito una foto a colori, in cui si vede una mascherina per l’ossigeno. C’è un collegamento tra le due? Al momento a questo non è possibile dare una risposta.

Questo, però, come era facile immaginare, ha scatenato l’attenzione da parte dei follower, che si sono affrettati a commentare. “Se hai bisogno di cancellare gli show, fallo. Noi fan capiremo”, è stato il pensiero di un utente, ma c’è stato anche chi gli ha chiesto se andasse tutto bene. Anzi, alcuni hanno addirittura cercato di immedesimarsi e gli hanno detto esplicitamente che curare la salute mentale, tema in voga in questo periodo soprattutto dopo lo sfogo di Fedez, sia fondamentale, al punto tale da doverla mettere primo posto, solo dopo vengono gli impegni professionali.

Del resto, i Maneskin sono alle prese con un tour mondiale che non può che essere particolarmente impegnativo soprattutto per i continui spostamenti e questo alla lunga può affaticare, anche chi all’apparenza può sembrare sicuro di sè. L’agenda di David e dei suoi colleghi è ancora fitta e li porterà a essere presenti a un evento importante quale il Glastonbury Festival, previsto dal 21 al 25 giugno 2023, dove ci saranno anche, tra gli altri, Lana Del Rey, Elton John e Lizzo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!