La Procura Generale di Giuseppe De Benedetto è del parere che Alberto Genovese, ex imprenditore del mondo delle start up, può uscire dal carcere. Genovese, mentre era ai domiciliari in una comunità di recupero, si è anche sposato con una sua ex, come riferisce il Corriere della Sera.

Secondo i suoi legali e i giudici, il matrimonio è una prova del suo percorso di ravvedimento e di uscita dal tunnel della dipendenza dalle droghe.

Genovese, attualmente detenuto nel carcere di Bollate, è stato condannato a una pena di 8 anni e 4 mesi, poi ricalcolata a 6 anni, 11 mesi e 10 giorni per la decisione di non presentare ricorso, per due casi di violenza sessuale. Il primo episodio è avvenuto a villa Lolita, a Ibiza, nel luglio del 2020, e l’altro quasi tre mesi dopo nel suo attico a Milano. Entrambe le vittime erano due modelle, che Genovese ha stordito con un mix di droghe prima di stuprarle.

I legali di Alberto Genovese hanno richiesto l’affidamento terapeutico, che si può richiedere se la pena non supera i 6 anni. Secondo quanto riferito alla stampa, la pena che Genovese deve ancora scontare è inferiore ai 4 anni e l’ex imprenditore ha già scontato anche la parte di pena che copre le imputazioni di violenza sessuale.

La Procura Generale ha quindi, considerati questi fattori, assecondato la richiesta della difesa condotta dagli avvocati Salvatore Scuto e Antonella Calcaterra, di far uscire Genovese. Ora spetterà ai giudici del Tribunale di Sorveglianza decidere in via definitiva.

Genovese, comunque, rischia il processo anche per una seconda indagine, nel quale è accusato di altre due violenze sessuali, con le aggravanti di intralcio alla giustizia e di detenzione di materiale pedopornografico.

Su questo filone di indagini le autorità vanno verso la via della richiesta di rinvio a giudizio per Alberto Genovese, per la sua ex fidanzata Sarah Borruso, che ha ricevuto una pena di 2 anni, e per l’ex braccio destro dell’imprenditore, Daniele Leali.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!