Mano ai calendari per segnare una data epica, 13 luglio 2022, giorno in cui Alessandra Amoroso porterà TUTTO ACCADE, il suo nuovo album, a San Siro.

La cantante sarà la seconda donna italiana, dopo Laura Pausini a calcare il palco del famoso stadio che nel 2022 sarà letteralmente congestionato dai concerti: neanche la rockstar Bruce Springsteen pare abbia trovato posto per un suo spettacolo. D’altronde dopo quasi due anni in cui il pubblico e i musicisti stessi sono stati privati degli eventi, a causa della pandemia, si spera sia arrivato il momento di ricominciare.

Per Alessandra questo sarà il live numero 200 della sua carriera e lo farà proprio su uno dei palchi più prestigiosi della musica pop e rock italiana e mondiale. L’artista salentina ha sempre puntato molto sulla dimensione live del suo lavoro, sorprendendo spesso i suoi fan con concerti evento e TUTTO ACCADE a San Siro non farà di certo eccezione, anzi.

Per annunciare questo concerto, Alessandra ha deciso di realizzare un video in cui racconta la sua storia mentre è al centro del prato di San Siro e un gioco di laser 3D la avvolge. Questa tecnica, usata per la prima volta in Italia in questo modo, è stata diretta da Luca Toscano: per crearla sono stati utilizzati 6 proiettori laser da 33W, installati sul tetto dello stadio e guidati da tre operatori Martin Gabco, Pieterjan Ruysch e Marco Malatesta.

L’ultimo tour della cantante risale al 2019 e la vide protagonista di 32 date in 20 regioni italiane con oltre 170mila spettatori. A San Siro Alessandra tornerà a regalare al suo pubblico emozioni in diretta e presenterà il nuovo disco di inediti TUTTO ACCADE la cui uscita è prevista nell’autunno 2021. Sulla pagina Instagram dell’artista si può trovare il link per acquistare i biglietti in prevendita dalle ore 11.00 di lunedì 26 luglio 2021.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!