Mano ai calendari per segnare una data epica, 13 luglio 2022, giorno in cui Alessandra Amoroso porterà TUTTO ACCADE, il suo nuovo album, a San Siro.

La cantante sarà la seconda donna italiana, dopo Laura Pausini a calcare il palco del famoso stadio che nel 2022 sarà letteralmente congestionato dai concerti: neanche la rockstar Bruce Springsteen pare abbia trovato posto per un suo spettacolo. D’altronde dopo quasi due anni in cui il pubblico e i musicisti stessi sono stati privati degli eventi, a causa della pandemia, si spera sia arrivato il momento di ricominciare.

Per Alessandra questo sarà il live numero 200 della sua carriera e lo farà proprio su uno dei palchi più prestigiosi della musica pop e rock italiana e mondiale. L’artista salentina ha sempre puntato molto sulla dimensione live del suo lavoro, sorprendendo spesso i suoi fan con concerti evento e TUTTO ACCADE a San Siro non farà di certo eccezione, anzi.

Alessandra Amoroso al lavoro sul nuovo album

Per annunciare questo concerto, Alessandra ha deciso di realizzare un video in cui racconta la sua storia mentre è al centro del prato di San Siro e un gioco di laser 3D la avvolge. Questa tecnica, usata per la prima volta in Italia in questo modo, è stata diretta da Luca Toscano: per crearla sono stati utilizzati 6 proiettori laser da 33W, installati sul tetto dello stadio e guidati da tre operatori Martin Gabco, Pieterjan Ruysch e Marco Malatesta.

L’ultimo tour della cantante risale al 2019 e la vide protagonista di 32 date in 20 regioni italiane con oltre 170mila spettatori. A San Siro Alessandra tornerà a regalare al suo pubblico emozioni in diretta e presenterà il nuovo disco di inediti TUTTO ACCADE la cui uscita è prevista nell’autunno 2021. Sulla pagina Instagram dell’artista si può trovare il link per acquistare i biglietti in prevendita dalle ore 11.00 di lunedì 26 luglio 2021.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!