Ognuno di noi può avere una parte del corpo che non ama particolarmente e che può essere stata motivo anche di prese in giro quando si era ragazzini. Con il trascorrere del tempo, però, si può arrivare ad avere una consapevolezza diversa e vivere la situazione senza farsi troppi problemi. I personaggi famosi non fanno ovviamente eccezione, come è il caso ad esempio di Alessia Marcuzzi, che ha voluto mostrare le sue gambe “storte”, un difetto che ora lei è riuscita a far diventare un punto di forza.

La conduttrice ne ha parlato in un’occasione particolare, lo spettacolo contro il bullismo dal titolo Bulli – Stop Christmas Show, organizzato da Luca Tommassini in collaborazione con il Centro Nazionale Contro il Bullismo-Bulli Stop, a cui è stata invitata e dove ha voluto raccontare la sua esperienza.

La 50enne si è presentata con una minigonna che rendeva ancora più evidenti le sue gambe lunghissime, scelta anche per spiegare meglio questa sua caratteristica fisica: “Faccio una cosa che non ho mai fatto…- ha detto avvicinando le caviglie e rendendo ancora più evidente lo spazio tra una gamba e l’altra mentre era al fianco di Katia Follesa -. Adesso dì che sono belle, provaci, è veramente dura… dai passa. (la comica è passata proprio tra le gambe della collega, ndr). Allora, sai come mi chiamavano a scuola? ‘Marcu’ te ce passa un treno sotto le gambe’. Questo non è il vero bullismo, perché non ci ho sofferto… ma è per dire che anche un difetto ci rende unici”.

Alessia Marcuzzi non ha alcuna paura di ammettere quanto questo suo “problema” abbia condizionato anche il suo modo di vestire. “Io ho parlato di un mio difetto su cui venivo presa in giro da ragazzina, tanto da non mettere mai le gonne. Non è stato proprio bullismo, perché non ne ho mai sofferto davvero tanto… Era più una presa in giro, ma sicuramente mi ha reso molto insicura e per tanti anni ho portato solo pantaloni. Ed è proprio un paradosso, se pensiamo che adesso sono sempre in minigonna”.

Pur essendosi messa tutto alle spalle, la prossima padrona di casa di Boomerissima (il programma sarà in onda su Rai2) ha sottolineato quanto non riesca a essere sempre del tutto naturale nel suo modo di agire: “Ancora adesso io le gambe non le unisco mai davanti alle persone, l’ho fatto per la prima volta proprio ieri. E Il mio racconto è stato solo un momento leggero per far capire a tante persone che sentono un disagio forte di farlo diventare un punto di forza e fregarsene del giudizio degli altri. Il nostro difetto è la nostra unicità e questo ci rende fuori dal comune. Questa è una serata importante e piena di energia. Saremo sempre contro il bullismo, e dobbiamo tutti aiutarci a vicenda”.

Il ricavato dell’evento a cui hanno partecipato anche diversi altri artisti è stato devoluto al Centro Nazionale contro il Bullismo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!