Alessia Marcuzzi: "Ho rischiato di morire. Mi ha salvato la vita @ladyfacchinetti (Wilma Faissol)"

Durante una cena a Londra, la conduttrice stava per soffocare con un boccone di polpo, ma fortunatamente con lei al tavolo c’era la sua amica che ha agito con sangue freddo, applicando con abilità la manovra di Heimlich.

Sono stati momenti di vero panico quelli vissuti da Alessia Marcuzzi durante una cena a Londra. La conduttrice stava per soffocare con un boccone di polpo che le si era bloccato in gola.

Fortunatamente con lei al tavolo c’era Wilma Faissol, moglie di Francesco Facchinetti padre di sua figlia Mia, e sua grande amica. La donna, infatti, ha agito con sangue freddo e molta preparazione, e ha applicato a Marcuzzi la manovra di Heimlich, una tecnica di primo soccorso usata per rimuovere un’ostruzione delle vie aeree.

Alessia Marcuzzi ha ringraziato (anche) pubblicamente Lady Facchinetti, postando il racconto dell’accaduto sul suo profilo Instagram:

Eravamo in un ristorante a Londra e mentre stavo mangiando, un pezzo di polpo mi si è bloccato nella trachea. Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto. Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla. Panico. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire.

L’episodio è avvenuto sotto gli occhi di tutti i presenti nel locale che, al momento, non avevano capito cosa stesse accadendo. Una volta tornata a respirare, Alessia Marcuzzi si è girata verso l’amica:

L’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa ‘Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai’. È vero, Non lo dimenticherò mai Wilma. In pochi minuti, o forse secondi, sono passata da uno stato di sofferenza estrema ad una liberazione totale e ho realizzato che poteva andare a finire davvero molto male.

La conduttrice, a settembre 2022 su RaiDue con lo show Boomerissima, ha poi concluso il post spiegando come Faissol conoscesse la manovra e si è ripromessa di impararla a sua volta: “Mi sono ripromessa di imparare la manovra di Heimlich, perché davvero si può salvare la vita di una persona in poco tempo”.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!