È stato ritrovato senza vita Alessio Giannaccari, il ventenne leccese del quale si erano perse le tracce da tre giorni. Il suo corpo è stato trovato nella mattinata di oggi, 19 marzo 2024, vicino ai binari della stazione della metropolitana di Holendrecht ad Amsterdam, città nella quale il giovane si era trasferito da qualche mese.

Ancora da accertare le cause della morte: per ora, non è chiaro se se si tratti di una morte violenta, anche se si sta vagliando l’ipotesi che il ragazzo possa essere stato travolto da un treno. Secondo le ultime ricostruzioni, Giannaccari era uscito di casa senza portare con sé i documenti, mentre il telefono risultava staccato.

Il giovane era sparito da sabato 16 marzo 2024, il che aveva fatto molto preoccupare i suoi genitori. I due avevano quindi deciso di prendere un volo per l’Olanda nella giornata di ieri, lunedì 18, in modo da seguire la vicenda da vicino: poi, la tragica scoperta. Imprenditore del mondo della ristorazione lui e avvocata lei, i due genitori hanno effettuato nelle ultime ore il riconoscimento della salma.

Alessio Giannaccari, figlio unico della coppia, aveva intrapreso da poco una nuova esperienza nella capitale olandese, dove lavorava come cameriere in un ristorante dopo aver conseguito la maturità classica. Ad Amsterdam il giovane viveva in un appartamento in affitto con altri ragazzi, nello stesso quartiere della stazione dove il suo corpo è stato ritrovato questa mattina.

A lanciare l’allarme, pochi giorni fa, i familiari di Giannaccari stesso, i quali non riuscivano a mettersi in contatto con lui: in molti avevano postato una sua foto sui social, fornendo anche una descrizione del suo aspetto fisico. Questa mattina, però, il ritrovamento del cadavere da parte della polizia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!