È stata ritrovata Claudia Giannetto. La 25enne, originaria di Giugliano (Napoli), è una studentessa presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e si trovava nel capoluogo campano insieme ai genitori, convinti che lei dovesse discutere la tesi di laurea nella giornata del 7 dicembre 2023, quando ha fatto perdere le sue tracce. In realtà, lei non risultava tra i laureandi di questa sessione, visto che non aveva ancora concluso il ciclo di esami. 

A dare la notizia è stata un’amica, consapevole di come in tanti fossero preoccupati per lei. Nell’arco di poche ore, infatti, erano tantissimi gli appelli social che erano stati diffusi da amici e familiari, ma anche da semplici conoscenti. “Ho appena parlato al telefono con lei, sta bene anche se scossa. I familiari stanno andando a prenderla. Grazie a tutti per l’impegno e per la condivisione” – sono state le parole di un’amica riportate da Leggo.

AIUTATECI A RITROVARE CLAUDIA! – si legge nel messaggio a corredo nel post comparso su Facebook da alcuni familiari della giovane – La ragazza in foto è CLAUDIA GIANNETTO, studentessa dell’Università “L’Orientale” di Napoli e di lei non si hanno notizie da questa mattina: da GIULIANO era arrivata a NAPOLI per discutere la tesi di laurea questo pomeriggio insieme ai parenti, ma non sarebbe mai stata tra i laureandi. L’ultima volta è stata avvistata nei pressi di Mezzocannone (fermata metro Università). Indossava il vestito blu che vedete in foto: PER FAVORE, chi ha notizie o dovesse vederla, che contatti le forze dell’ordine o la famiglia al n. 3385816447 CLAUDIA, ti prego, UN PEZZO DI CARTA NON VALE LA TUA VITA: TORNA A CASA!”.

Ad amici e familiari si era unita anche la professoressa Fabiana Sciarelli, docente di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università L’Orientale.

“Un pezzo di carta non vale la tua vita”, “I genitori sono disperati, chiunque avesse notizie ci chiami”, sono solo alcuni dei messaggi comparsi nelle ultime ore su Facebook, con la speranza che lei li potesse leggere.

La ragazza, secondo quanto riporta Fanpage, che ha parlato con uno dei parenti, Luciano Giannetto, sarebbe stata rintracciata grazie ai movimenti bancari che lei ha effettuato nelle ultime ore. La 25enne campana, infatti, avrebbe prenotato una camera per una notte a Roma con una nota piattaforma di booking online, questo ha spinto le forze dell’ordine a concentrare le ricerche nella capitale, fino al suo ritrovamento. Non sono ancora noti i motivi del suo allontanamento.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!