Tragedia a Radio Virgin, dopo il direttore dell’emittente facente parte del gruppo RadioMediaset, Alex Benedetti, è morto gettandosi dal balcone del suo ufficio al settimo piano del palazzo di via Turati sede delle radio Mediaset.

Benedetti, 53 anni, si sarebbe lanciato attorno alle 13 di ieri, 10 febbraio, senza lasciare una lettera o un biglietto per spiegare quello che, agli inquirenti, sembra al momento un gesto volontario, anche se la pm Francesca Crupi ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio al fine di poter procedere con i necessari accertamenti, disponendo anche l’autopsia.

Le telecamere della sede dell’emittente, tra via Turati e largo Donegani a Milano, hanno immortalato il tragico momento della caduta, lasciando pochi dubbi sulla volontarietà del gesto. Secondo le prime ricostruzioni Benedetti sarebbe stato depresso nell’ultimo periodo a causa di problemi di natura economica, in particolare per un lavoro di ristrutturazione in un appartamento costato decine di migliaia di euro, che l’uomo potrebbe aver scoperto essere una truffa.

La notizia della morte del direttore di Radio Virgin è arrivata anche a Sanremo, dove è stata annullata la serata di gala a Villa Nobel prevista per stasera, che avrebbe dovuto inaugurare le attività di RadioMediaset al Festival.

Alex Benedetti ha iniziato a lavorare nel mondo della musica da giovanissimo, prima alla discoteva Mr Charlie di Lignano Sabbiadoro come dj e poi, dopo il diploma a Portogruaro, in radio, approdando a Radio Italia Network come tecnico di regia e produzione prima, e speaker poi, con la conduzione di programmi come Suburbia e Welcome to the jungle. Nel 2007 il passaggio a Virgin, dove è cresciuto fino a diventare direttore il primo aprile 2019.

Ad agosto Virgin aveva perso un’altra colonna portante delle sue trasmissioni, lo speaker Massimo Cotto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!