La "verità assoluta" di Allegra Gucci: "Mia madre travolta dall'oscurità"

La figlia di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani, racconta per la prima volta alle telecamere di Verissimo la sua vita e quella della sua famiglia dopo 27 anni dalla morte del padre, assassinato il 27 marzo 1995: "Speravo, dopo tanto tempo, di avere il diritto all’oblio. Non voglio più sentire le bugie sulla mia famiglia".

Ospite a Verissimo, Allegra Gucci, figlia di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani, racconta per la prima volta alle telecamere la sua vita e quella della sua famiglia dopo 27 anni dalla morte del padre, assassinato il 27 marzo 1995.

“Speravo, dopo tanto tempo, di avere il diritto all’oblio, di vivere una vita in pace – spiega Allegra Gucci a Silvia Toffanin -. Ma, purtroppo, mi sono resa conto che il passato è sempre presente, soprattutto dopo l’uscita del film ‘House of Gucci’ che ha fatto scattare in me il bisogno di dire come sono andate realmente le cose”.

Ed ecco quindi che la figlia di Maurizio Gucci ha deciso di rompere un silenzio lungo 27 anni e affidare a un libro la “verità assoluta” sulla sua famiglia:

“Speravo, dopo tanto tempo, di avere il diritto all’oblio, di vivere una vita in pace. Ma, purtroppo, mi sono resa conto che il passato è sempre presente, soprattutto dopo l’uscita del film ‘House of Gucci’ che ha fatto scattare in me il bisogno di dire come sono andate realmente le cose. Il film è stato un’occasione persa. Sarebbe stato più potente raccontare la verità, invece di fare una caricatura. Per questo ho scritto il libro Fine dei giochi, perché non voglio più sentire le bugie sulla mia famiglia. Ho voluto lasciare questa testimonianza ai miei figli perché questa è la verità assoluta”.

Nella lunga intervista, Allegra Gucci ha parlato di come ha vissuto questi anni, passati inizialmente credendo all’innocenza della madre, Patrizia Reggiani, e poi con la consapevolezza che , invece, fu proprio lei la mandante dell’omicidio:

“Aveva detto che sarebbe tornata in giornata, (quando fu arrestata, ndr) poi sono passati 18 anni. All’epoca ero fermamente convinta della sua innocenza. Io e mia sorella andavamo ogni settimana a trovarla in carcere, era la nostra missione. Oggi penso che mia mamma si sia fatta travolgere dall’oscurità che aveva vicino”.

Ora che sua madre è uscita dal carcere, Allegra Gucci sta cercando insieme a sua sorella Alessandra, di ricostruire un rapporto con lei, nella speranza di farla “ritornare alla luce”:

“Ho visto tanta sofferenza e dolore, credo che questa vita vada vissuta traendone il meglio, cercando di portare alla luce le persone a cui vogliamo bene. Con mia madre ci stiamo provando. Stiamo ricostruendo un rapporto perché lei ha una certa età e poi perché io mi sento una persona migliore di come è stata lei. Se l’ho perdonata? Credo che il perdono vada chiesto e lei non me l’ha ancora chiesto”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!