Amazon con il pollice verde. In quel di Seattle, dove si trova la casa madre del colosso dell’e-commerce, l’azienda americana ha infatti inaugurato tre sfere-serra i cui lavori sono cominciati sette anni fa.

Per quanto riguarda l’opera architettonica nello specifico, si tratta di tre grandi sfere (la più grande – quella centrale – è alta 27 metri e ha un diametro di 40 metri) in grado di ospitare fino a 40 mila specie diverse di piante provenienti da 30 paesi del mondo. Molto presenti anche sui social con la pagina Instagram creata ad hoc “Seattle Spheres”

That's one way to make an entrance! Welcome home, Rubi.

A post shared by The Spheres (@seattlespheres) on

Ovviamente all’interno delle serre sono state riprodotte diverse aree climatiche per permettere alle varie specie di sopravvivere, anche se mediamente la temperatura è di circa 22 gradi con un tasso di umidità del 60%.

Un clima piuttosto piacevole, a cui si aggiunge una leggera brezza, generata da un sistema di ventilatori. Questo perché le tre grandi serre non sono fini a se stesse ma saranno dei veri e propri ambienti di lavoro, dove i dipendenti potranno recarsi per fare riunioni o semplicemente rilassarsi. Le tre sfere hanno spazio per ospitare fino a 800 persone. Ovviamente c’è anche la connessione Wi-Fi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!