"Dovevano rifiutarmi perché cagna non perché lesbica": gli "sbagli" di Ambra Angiolini

L'attrice, ospite di Michelle Hunziker nel suo one woman show, ha raccontato le scelte sbagliate della sua vita e ha svelato anche un retroscena della sua carriera: Nel 2000, qualcuno mi nega un ruolo importante in un film per la tv perché in giro si diceva che ero lesbica. Perché ero socia di un circolo di cultura omosessuale. Oggi sono orgogliosamente protetta dalla mia famiglia rainbow".

Ambra Angiolini, ospite dello one woman show di Michelle Hunziker su Canale 5, si è raccontata insieme alla conduttrice in un duetto molto particolare. Le due donne hanno parlato della loro vita, mettendo a confronto le scelte sbagliate che hanno fatto nel corso degli anni.

Una lista di sbagli fatti o subiti, in cui le due protagoniste hanno scandagliato in maniera piuttosto cruda il loro percorso. “La prima volta che ho sbagliato avevo otto anni. – racconta Ambra Angiolini – Ho rotto il mio salvadanaio e ho speso tutti i soldi nella merceria sotto casa. Ho comprato tutte cose inutili. Oggi non rompo più i salvadanai. Ma soprattutto, in merceria ci mando Jolanda”.

Poi il botta e risposta con Michelle Hunziker continua e dopo lo sbaglio di una, arriva quello dell’altra. L’ex di Non è la Rai non si risparmia e parla della volta in cui Gianni Boncompagni le disse di dire borsa, “Io sbaglio e dico: ‘borza’. Vengo spedita a scuola di dizione. Oggi con queste ‘z’ ci lavoro in radio, a teatro, faccio tanto cinema. – spiega – Dono z complicate a chi non le sa pronunciare”.

I toni del duetto diventano ironici, quasi una gara a chi ha sbagliato di più, e il livello sale: “Ho fatto l’amore per la prima volta a 18 anni con l’uomo sbagliato. – svela Ambra Angiolini – Mi diceva che ero grassa e che per rivederlo dovevo assolutamente dimagrire. Io, per farlo accadere presto, inizio a vomitare e divento bulimica. Oggi vomito ancora le persone sbagliate fuori dalla mia vita”.

La sincerità delle due showgirl è palpabile e ognuna aggiunge un tassello importante nel racconto di fronte al pubblico. Poi l’attrice di Immaturi parla di un episodio della sua carriera:

“Nel 2000, qualcuno mi nega un ruolo molto importante in un film per la tv. Me lo nega perché in giro si diceva che ero lesbica. Perché ero socia di un circolo di cultura omosessuale. Oggi sono orgogliosamente protetta dalla mia famiglia rainbow. Sono sicura che non mi lasceranno mai. Quelli che non mi hanno dato la parte hanno sbagliato di brutto. Non dovevano darmi il lavoro perché ero cagna non perché ero lesbica”.

E infine, prima dello show in perfetto stile cabaret, l’ultima considerazione di Ambra Angiolini riguarda palesemente la sua vita sentimentale recente e la fine della storia con Massimiliano Allegri: “L’ultima volta che mi sono sbagliata era il 2017. Oggi che è il 2022…. la morale è che mi ero proprio sbagliata”. Finiscono con un balletto, vestite con due tute luccicanti, al grido di “Noi siamo paillettes e nessuno può spegnerci”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!