Ambra Angiolini: "Può succedere che due persone separate si dicano ancora ti amo"

Ambra Angiolini, ospite del Riviera International Film Festival, ha raccontato dell'amore che può rimanere tra due persone separate, nel suo caso con Francesco Renga.

Ambra Angiolini, 47 anni, attrice e conduttrice, è stata ospite al Riviera International Film Festival e ha parlato dell’amore che può rimanere tra due persone separate, di diritti delle donne e del suo amore per il teatro.

L’attrice, che ha festeggiato il suo compleanno lo scorso 22 aprile con i due figli, Yolanda e Leonardo Renga, rispettivamente 20 e 18 anni, e il padre Francesco Renga, da cui si è separata nel 2015, ha raccontato sinceramente dell’amore che resta anche dopo che ci si lascia. Infatti, anche se non si sta più insieme, “È molto più sano credere che qualcosa davvero si possa salvare perché è la cosa giusta”, ha spiegato Ambra Angiolini, “Noi non l’abbiamo fatto solo per i nostri figli… Lo dobbiamo fare per noi stessi, per diventare persone migliori”.

Ambra Angiolini ha sottolineato che se in una coppia, dopo la separazione, non ci sono precedenti di violenza psicologica o fisica, che comunque è “un altro discorso” che non riguarda lei, per il bene di se stessi bisognerebbe salvare il bene che si prova. “Noi superata la delusione, superata la rabbia, ci siamo ritrovati per il motivo per il quale ci eravamo scelti, cioè per un amore folle”, ha confidato l’attrice, spiegando che è convinta di non aver mai trovato “un amore così grande”, anche perché altrimenti, ha aggiunto, non sarebbero nati i suoi figli.

L’attrice ha spiegato che a lei e a Francesco Renga fa molto piacere che ogni volta che postano una foto o un video di famiglia molte persone si chiedano perché non tornino insieme, ma che questo è solo l’effetto “delle commedie che ci piacciono tanto guardare”.

Ambra Angiolini ha concluso: “Può succedere che due persone separate si dicano ancora ti amo, ed è chiaro che ha un valore legato a qualcosa di grande del passato che noi condividiamo felicemente”.

Parlando della sua carriera Ambra Angiolini ha dichiarato che la soddisfazione più grande per lei al momento “è fare uno spettacolo teatrale ed essere riconosciuta per questo”.

L’attrice ha ottenuto un grandissimo successo dal suo spettacolo Oliva Denaro, tratto dal romanzo di Viola Ardone e basato sulla storia di Franca Viola, una ragazza siciliana di 15 anni che a metà degli anni 60 è stata la prima donna a rifiutare il “matrimonio riparatore” dopo aver subito una violenza sessuale. “Si è ribellata a una condizione che in quegli anni purtroppo era molto comune per le donne”, ha ricordato Ambra Angiolini, “ed è un esempio per noi ancora oggi… Fa capire alle ragazze quando sia importante dire no. I diritti delle donne oggi non sono ancora acquisiti, la parità di genere non è stata ancora raggiunta. Dobbiamo lavorare tutti insieme”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!