Le due donne dello spettacolo, Amy Schumer e Jennifer Lawrence, hanno partecipato insieme al Rally for Abortion Justice, a una manifestazione per il diritto all’aborto che si è svolta in molte città USA.

L’attrice e comica Amy Schumer ha postato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae con Jennifer Lawrence alla manifestazione con dei cartelli in mano. Sul cartellone di Amy Schumer campeggia la scritta “abortion is essential“, ovvero “l’aborto è essenziale“, mentre su quello della Lawrence una scritta a manowomen can’t be free if they don’t control their bodies“; “le donne non possono essere libere se non controllano il loro corpo“.

La foto mostra per la prima volta, in pubblico, il pancione di Jennifer Lawrence, felicemente in attesa. “Io non ho l’utero e lei è incinta, eppure siamo qui“, scrive la Schumer nella didascalia.

Amy Schumer ha un figlio di 2 anni, ma per via di un intervento chirurgico che ha recentemente subito il suo utero è stato asportato, come riporta la stampa. “Il dottore ha trovato 30 macchie di endometriosi“, ha spiegato l’attrice. Per questo, i medici hanno dovuto asportarle l’appendice e l’utero.

Nonostante le due donne abbiano situazioni così diverse si sono ritrovate lì, in piazza a manifestare, unite nello stesso pensiero.

La manifestazione a cui hanno partecipato le due attrici, la Rally for Abortion Justice, è un evento tenutosi in molte città degli Stati Uniti considerato il pessimo esito delle leggi che regolano l’aborto in molti Stati americani. Per esempio l’Heartbeat Act in Texas che vieta l’aborto dopo la sesta settimana, una delle leggi più restrittive che ha fatto incrementare gli eventi e le manifestazioni per l’aborto in tutto il Paese.

Amy Schumer e Jennifer Lawrence si uniscono alle tantissime celebrità che da molto tempo ormai stanno sostenendo la causa del diritto all’aborto, specialmente in quegli Stati americani prettamente conservatori come il Texas, andando alle manifestazioni, dimostrando il loro supporto sui social o come Billie Eilish, parlando ai fan dal palcoscenico.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!