Andrea Delogu dopo la morte del fratello Evan: «È un dolore con cui dovrò imparare a convivere»

La conduttrice, dopo giorni di silenzio, torna a parlare della perdita del fratello diciottenne con un video su Instagram: «Dobbiamo riuscire a trasformarlo in amore per la vita».

Dopo giorni di silenzio seguiti alla tragica morte del fratello Evan Delogu, Andrea Delogu è tornata a comunicare con il suo pubblico. Il suo messaggio, intriso di dolore ma anche di gratitudine, è stato affidato a un video pubblicato su Instagram.

«Sento bisogno di condividere con voi la mia, di storia», ha detto la conduttrice. «Nelle scorse settimane la vita della mia famiglia e la mia si sono fermate e ho avuto bisogno di silenzio perché trovare le parole per raccontare quello che è accaduto è estremamente difficile: ho perso mio fratello Evan in un incidente».

E ancora:

«Aveva soltanto 18 anni ed era un ragazzo straordinario, pieno di vita, di sogni e della luce che appartiene a chi è pronto ad abbracciare il mondo e il futuro, come tutti i ragazzi della sua età».

«È un dolore con cui dovrò imparare a convivere»

Le parole di Delogu scorrono sincere, senza retorica.

«Il dolore per la perdita ingiusta accompagna ogni mio respiro e fa molta paura, ma è qualcosa con cui dovrò imparare a convivere e che la mia famiglia ed io dobbiamo riuscire a trasformare in amore per la vita. Perché è quello che, uniti, dobbiamo a Evan».

Un pensiero che racchiude l’intento di ricominciare, nonostante la mancanza, e di restituire alla vita il significato che suo fratello aveva incarnato.

Il ringraziamento alla Rai e al pubblico

Nel video, la conduttrice ha voluto anche ringraziare la Rai per la sensibilità mostrata in un momento così delicato:

«Io desidero ringraziare profondamente chi ha compreso la mia necessità di fermarmi e mi ha concesso il tempo di prendermi cura dei miei cari, per non avermi mai fatto sentire pressioni, ma solo vicinanza e rispetto».

Poi, il messaggio di gratitudine ai fan:

«A nome mio e della mia famiglia voglio davvero ringraziarvi tutti, uno per uno, per l’empatia e l’affetto sincero che Evan e noi abbiamo ricevuto. Grazie a tutti voi il vostro amore: ve lo assicuro, ci ha aiutati a non cadere».

Il video si chiude con parole di speranza e un invito a riprendere il cammino: «E ora riprendiamo da dove ci siamo fermati. Da qui».

La tragedia di Evan Delogu

La sera del 29 ottobre, Evan Delogu, diciottenne, ha perso la vita in un incidente stradale nei pressi di Igea Marina, in provincia di Rimini. Il ragazzo, che guidava una moto, ha perso il controllo del mezzo e non è sopravvissuto all’impatto.

Un evento improvviso e devastante che ha profondamente colpito la famiglia. Dopo alcuni giorni di pausa, La Porta Magica — il programma condotto da Andrea Delogu su Rai 2 — è ripartito con puntate registrate prima della tragedia. La conduttrice tornerà anche a Ballando con le Stelle sabato 15 novembre, insieme al compagno di ballo Nikita Perotti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!