Anthony Gerard Ciccone, fratello maggiore di Madonna, è morto venerdì scorso, 24 febbraio 2023. Aveva 66 anni e da parecchio tempo non aveva molti rapporti con la pop star. A dare la notizia è stato il cognato dell’uomo, Joe Henry, cantautore e marito di Melanie Ciccone, anche lei sorella dell’artista italo-americana.

La causa della morte non è ancora nota: in questi anni Anthony Ciccone ha lottato a lungo contro l’alcolismo, dipendenza che lo aveva portato anche a vivere per la strada. La cronaca in passato, infatti, aveva parlato di lui, della sua condizione di senza tetto e del rapporto con Madonna, spesso accusata di non aver aiutato abbastanza il fratello. La cantante non ha mai voluto commentare tutto questo ma si venne a sapere che fu proprio il 66enne a rifiutare il suo sostegno.

“Lo conoscevo da quando avevamo quindici anni. Aveva un carattere complesso, Dio sa quanti problemi abbiamo avuto, come veri fratelli. Ma i problemi svaniscono e la famiglia rimane, e ti porge sempre una mano. Ora ti immagino lassù, con tua madre e la mia”, recita il post su Instagram dove suo cognato, Joe Henry, ha dato l’annuncio della sua scomparsa.

Sia la voce di Like a vergin che gli altri membri della famiglia Ciccone, pare non fossero in buoni rapporti con lui. In un’intervista in passato aveva avuto parole molto forti per i parenti: “Sono uno zero ai loro occhi, non una persona. Sono fonte di imbarazzo. Se morissi congelato, la mia famiglia probabilmente non lo saprebbe né se ne preoccuperebbe per sei mesi”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!