Ospite al podcast Mamma Dilettante, Antonella Clerici ha svelato un aneddoto che riguarda la figlia Maelle. Ai microfoni di Diletta Leotta, la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha confessato di essersi sentita una cattiva mamma quando, per impegni di lavoro, è arrivata in ritardo alla recita scolastica di sua figlia.

Sono arrivata in ritardo alla recita di mia figlia all’asilo. Ma più che una mamma di mer*a, mi sono detta: ‘Il mio lavoro è bellissimo però ogni tanto non mi lascia spazio’. Perché non è che io posso dire: ‘Non vado in onda oggi’”, ha spiegato Antonella Clerici, parlando del suo lavoro. “Lì quando sono arrivata e c’erano tutte le mamme, e io invece sono arrivata di corsa e lei aveva già iniziato, lei mi ha guardata con quegli occhioni come a dire: ‘Cavolo erano tutte qua e tu no’. Lì mi sono sentita un po’ una mamma di emme”, ha confessato.

Ma questo non è l’unico argomento toccato dalle due conduttrici nel podcast. Durante l’episodio, Antonella Clerici ha infatti parlato della disciplina ma anche dell’indipendenza dei figli, spiegando l’importanza di concedere anche a loro i propri spazi.

Poi, Clerici ha anche svelato quanto sia fondamentale per lei l’istruzione: “Sulla scuola con mia figlia intervengo molto. Sono molto rigida, lei lo sa. Il mio mantra è ‘la cultura è libertà’”, ha detto la conduttrice, argomentando:

Questo è vero soprattutto per una donna. Non ti potranno mai prendere in giro se tu culturalmente sei preparata a tutto, se non sbagli i verbi quando parli, se sai leggere un contratto. Studiare non è un optional. Dico a mia figlia che ha quello a cui pensare e deve farlo bene.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!