Antonino Spinalbese e il papà morto suicida: "Era depresso, io non l'ho capito"

L'ex compagno di Belen Rodriguez, oggi protagonista al Gf Vip, ha raccontato del grande dolore provato per la separazione dei genitori e di non avere compreso il malessere provato dal papà.

Antonino Spinalbese, diventato noto per la sua relazione con Belen Rodriguez da cui ha avuto una figlia, Luna Marì, è oggi uno dei protagonisti del Gf Vip, anche se fino ad ora si è sempre saputo poco della sua vita lontano dalle telecamere. In occasione della puntata andata in onda lunedì 31 ottobre 2022, Alfonso Signorini ha riservato per lui una sorpresa e ne ha approfittato per parlare del dolore che lui ha patito per la separazione dei suoi genitori, avvenuta quando lui aveva solo nove anni.

Ancora adesso lui non dimentica quel periodo difficile, che ha contribuito a rafforzare il rapporto con sua mamma: “Il divorzio quando sei piccolo non ti rendi conto quello che ti porterà, le abitudini sono quelle che fanno più soffrire. La separazione mi ha distrutto. Avevo nove anni e vedevo piangere mia madre, la vedevo soffrire. Ci siamo trasferiti a La Spezia e mio padre si ritrova ad avere i figli lontano da casa. Ancora oggi quando succede qualcosa mi viene d’istinto chiamarlo al cellulare, ho continuato a scrivergli dei messaggi. Poi sono stato molto protettivo con mi mamma e mia sorella. Mia mamma è stata mia moglie fino a poco tempo fa”.

A questo si è aggiunto un dispiacere ancora più grande, che ha maturato in lui anche un senso di colpa: il papà, infatti, si è tolto la vita quando lui aveva 17 anni. I due, complice la lontananza, discutevano spesso, cosa avvenuta anche poco prima del tragico gesto commesso dall’uomo. Ancora adesso perdonare se stesso non è semplice per Antonino Spinalbese, che non ha alcun timore a confessarlo.

“Durante i preparativi per il mio 18esimo compleanno, abbiamo avuto una discussione. Non sono più riuscito a recuperarla quella discussione perché lui se ne è andato – ha raccontato ad Alfonso Signorini -. Il 15 gennaio mia madre mi sveglia dicendomi che mio padre è morto. Mia madre ha avuto questo sfogo quasi come se cercasse aiuto. Mio padre si è tolto la vita. Era depresso e nessuno se ne era accorto. La depressione a volte non ha voce. Quel dolore non potrà mai passare”.

L’esperienza nella Casa gli sta però servendo a guardare dentro di sé e a ripensare con occhi diversi al passato: “All’epoca abbiamo discusso perchè ero un po’ pazzerello e lui mi rimproverò sulla mia immaturità di allora ed è nata la prima discussione che non abbiamo più chiarito. Io ci tengo a dire che non ho mai parlato di mio padre, che se ne sia andato così, stando qui uno dei motivi grandi era smetterla di distrarmi, qui ho accettato che non ci fosse più. Ho sempre finto fosse nella porta accanto, mi sono tolto un peso che durava da troppi anni, mi dispiace per la mia famiglia, spero non se la prenda” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!