C’è un posto magico in Italia dove è possibile godersi un aperitivo in tenda mentre si guarda il tramonto. Ecco dov’è questo straordinario luogo, da visitare almeno una volta nella vita.

Per godersi il tramonto circondati dalla natura in una tenda del tutto simile a quella degli Indiani d’America basta recarsi a Rio del Sol, un’azienda agricola situata tra Forlì e Faenza. In questo luogo ricco di fascino è possibile godersi un aperitivo rilassante a base di prodotti locali raccolti da un orto di proprietà dell’azienda agricola. Si tratta, inoltre, di un luogo facilmente raggiungibile in auto ed è possibile usufruire di un ampio parcheggio. Impossibile non restare ammaliati dalla pace e dai colori del luogo, immerso nelle colline che circondano Faenza e Forlì.

L’idea è nata durante la pandemia ed è poi diventata realtà grazie al lavoro e alla determinazione della proprietaria, che ha voluto ispirarsi alle tende tipiche degli Indiani d’America. Per la loro realizzazione, però, ha voluto utilizzare tessuti totalmente “made in Romagna”, per dare valore alla lunga tradizione della filatura romagnola.

Oltre che per un aperitivo al tramonto, in queste tende immerse nel verde è possibile godersi anche una tranquilla colazione a base, ovviamente, dei prodotti tipici offerti dall’azienda agricola.

14

Tra i prodotti che si possono degustare (e, nel caso, acquistare) ci sono grandi varietà di confetture di marmellata, frutta secca e fresca e prodotti dolciari prima qualità disponibili a prezzi contenuti. Per i più sportivi, inoltre, l’azienda agricola mette a disposizione delle biciclette con le quali esplorare le splendide colline faentine forlivesi.

Insomma, un’esperienza davvero indimenticabile da provare insieme agli amici o al proprio partner. Volete immergervi ancor di più nell’atmosfera della zona? Allora scegliete la famosa birra al melograno per il vostro aperitivo. È proprio il melograno, infatti, il frutto simbolo di questa magnifica località collinare.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!