
“Questo è il Covid”: l’appello shock di Jennifer Aniston e Courteney Cox
Jennifer Aniston e Courteney Cox lanciano un appello a indossare le mascherine condividendo la foto di un amico che ha lottato contro il Covid, ricoverato in terapia intensiva.

Jennifer Aniston e Courteney Cox lanciano un appello a indossare le mascherine condividendo la foto di un amico che ha lottato contro il Covid, ricoverato in terapia intensiva.

Amiche da una vita, unite da una serie che si chiamava proprio così, Friends, e ora anche impegnate a diffondere consapevolezza sull’uso delle mascherine, in un’America schiacciata dal Covid-19 che ha già mietuto oltre 140 mila vittime e vede un’impennata continua dei casi in almeno 42 stati su 50.
Jennifer Aniston e Courtney Cox lanciano un appello accorato, e lo fanno attraverso il seguitissimo account Instagram della prima, pubblicando la foto di un amico, Kevin, che è stato ricoverato in terapia intensiva e ha lottato tra la vita e la morte.
Questo è il nostro amico Kevin. Perfettamente in salute, nessun problema accertato. Questo è il Covid. Tutto questo è reale.
⠀
Non possiamo essere così ingenui da pensare di poter superare tutto questo… Se vogliamo che tutto questo finisca, e lo vogliamo, giusto? l’unico passo che possiamo fare, per favore, è indossare quella dannata mascherina. Pensate solo a coloro che hanno già sofferto a causa di questo orribile virus. Fatelo per la vostra famiglia. E soprattutto per voi stessi. Il Covid colpisce persone di tutte le età.PS. questa foto è stata scattata all’inizio di aprile. Grazie a Dio ora si è quasi ripreso. Grazie a tutti voi per le vostre preghiere.
Non è la prima volta che la Aniston si espone sull’importanza di indossare le mascherine: già in un post precedente aveva sottolineato quanto fosse fondamentale portarle per contrastare il virus.
Capisco che le mascherine siano scomode e fastidiose. Ma non pensate che sia peggio che le aziende stiano chiudendo… Che i posti di lavoro vadano persi… Che gli operatori sanitari si stiano esaurendo completamente. E così tante vite sono state prese da questo virus, perché non stiamo facendo abbastanza. ⠀

Un messaggio davvero semplice e diretto che, speriamo, possa arrivare dritto al mittente.

Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?