Oggi si lavora, ma prima, voglio mostrarvi uno scorcio delle mie chiappe per spaccare l’internet e celebrare questa bella femminilità che il cielo mi ha donato“. Sono queste le parole che Arisa ha voluto condividere sul suo profilo Instagram, prima di iniziare una nuova giornata di lavoro.

Parole che dimostrano una nuova consapevolezza di sé e un nuovo rapporto con il proprio corpo, frutto di un lungo percorso che la cantante sta affrontando in questi ultimi mesi.

Arisa si mostra quindi in alcuni scatti in lingerie, con i quali vuole celebrare il suo essere donna, la sua femminilità e un corpo che per troppo tempo ha nascosto per paura del giudizio degli altri. E, con questo post sui social, la cantante vuole lanciare un messaggio molto importante:

“#eroromantica mi sta cambiando la vita, ho bisogno che lo ascoltiate ancora, che impariate le canzoni a memoria e che le cantiate ovunque, che lo consigliate a conoscenti e amici. Anche le vostre mamme apprezzeranno, perché mai come ora ci si capisce nel voler a tutti i costi essere donne, senza la vergogna che ci è stata donata nei secoli. Spudorate e decise a riprenderci quello che è nostro, che per troppo tempo ci è stato negato e fatto pesare. Donna per chiunque ci si senta è un diritto, non un reato, né una condizione di serie B”.

Parole dirette, che vanno dritte al punto: ogni donna ha diritto ad essere tale, ad amarsi per quello che é, a mostrare il proprio corpo, a dire ciò che pensa. Insomma, nessuna donna deve vergognarsi di ciò che è o che vuole essere. Esattamente come ha fatto e sta facendo Arisa che, come lei stessa ha più volte confessato, soltanto da poco è riuscita ad accettare sé stessa e il proprio corpo, senza più sentirsi sbagliata o non all’altezza. Un percorso difficile, il suo, che l’ha portata a dover fare i conti con dei limiti e delle paure che si è costruita negli anni, e che oggi sta finalmente riuscendo ad abbattere.

DONNA. Repeat after me. Riempitici la bocca e l’autostima, lascia stare le altre stronzate, vivi e amati“, conclude la cantante su Instagram. E noi non potremmo essere più d’accordo con lei.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!