Sulle nostre tavole dai prossimi mesi potrebbero arrivare le prime pietanze a base di insetti: una notizia che, alla luce della nostra tradizione culinaria, non è stata ben accolta ma che nel mondo riscuote da anni un grande successo, considerando anche l’apporto proteico degli insetti per l’uomo. Ebbene, nella Carolina del Nord, negli States, c’è un ristorante che ha davvero stupito tutti, lasciando persino gli americani a bocca aperta con uno degli hamburger più esclusivi al mondo. Un piatto shock che sta facendo il giro del mondo: stiamo parlando del “Bull City Burger and Brewery”.

In passato sempre in questo locale degli States sono state servite persino iguane, insetti e tartarughe: un menù sconvolgente adatto solo a chi ha uno stomaco di ferro. Specialità esclusive difficili da trovare nel resto del mondo. Ma la vera sorpresa arriva adesso con una bella tarantola al forno servita insieme al tipico panino farcito dei fast food.

Badate bene: un panino che non potranno assaggiare tutti. Solo pochi fortunati avranno questo onore e potranno recensire un hamburger dal gusto davvero particolare. Infatti, i clienti più curiosi potranno candidarsi a partecipare a una vera e propria lotteria per gustare questo nuovo piatto. Nello specifico si tratta di un hamburger con tortino di manzo proveniente dalla Carolina del Nord insieme a formaggio groviera, salsa piccante al peperoncino e, dulcis in fundo, la tarantola. Non è uno scherzo, è tutto vero.

Coloro che riusciranno a superare questa prova, dunque ad assaggiare ma soprattutto a mangiare questo speciale hamburger, si porteranno a casa la t-shirt con la scritta “sfida tarantola”. Una “moda” che non è ancora arrivata in Italia ma potrebbe trattarsi soltanto di tempo. L’importante, comunque, sarà uscire vivi da una sfida adatta solo a chi ha uno stomaco di ferro e, senza dubbio, una buona dose di coraggio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!