Buone nuove per chi è solito pubblicare regolarmente post su Instagram. La nuova funzionalità “Amici più stretti“, già in funzione nelle Storie di Instagram, sarà presto estesa anche ai post del feed.

Questa novità permette agli utenti di creare un elenco di persone che avranno accesso a contenuti selezionati, che non si intende condividere con chiunque. Come ormai ben saprete, quando si pubblica una storia su Instagram, si ha l’opzione di renderla pubblica o visibile solo alla “cerchia intima”.

In questo caso, il solito bordo lilla che segnala una nuova storia pubblicata da un utente che seguiamo apparirà in colore verde. Una cosa molto simile dovrebbe accadere ai post pubblicati nel feed. Al momento la funzione non è ancora stata attivata ed è in fase di test. Ma con ogni probabilità vedrà la luce in tempi molto brevi.

“Stiamo testando la possibilità per le persone in alcuni Paesi di condividere i post del feed con i loro amici più stretti. Stiamo sempre esplorando nuovi modi per consentire alla nostra comunità di esprimersi e di connettersi su Instagram”, ha dichiarato un responsabile di Meta.

L’aggiornamento è in linea con il sempre più significativo spostamento della condivisione social sui gruppi privati, spesso preferiti alla pubblicazione effettuata per un pubblico ampio e indefinito.

Il capo di Instagram Adam Mosseri ha ripetutamente affermato che gli utenti di Instagram ora condividono molti più contenuti tramite DM che nei post dei feed o nelle storie. E lui e il suo team hanno lavorato per creare nuove funzionalità in grado di seguire questa tendenza, inclusi i post collaborativi, la possibilità di pubblicare raccolte in chat, le note e altro ancora.

Condividere i post solo con gli amici più stretti è un altro passo lungo questo percorso, che potrebbe aiutare gli utenti a sentirsi più a proprio agio nel condividerli più spesso, dal momento che solo poche persone fidate vedranno quel particolare aggiornamento.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!