Aurora Ramazzotti dice basta allo sport in gravidanza: "Conoscere e ascoltare il proprio corpo"

Ad aprile 2023 la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker darà alla luce un maschio, fino ad ora ha sempre cercato di curare la sua forma fisica, ma ora che il parto si avvicina deve fermarsi.

È iniziato il conto alla rovescia in vista del parto di Aurora Ramazzotti, che ad aprile 2023 darà alla luce un maschio, frutto dell’amore con Goffredo Cerza, a cui è legata da cinque anni. Nonostante il pancione sia ormai evidente, lei fino ad ora ha cercato di modificare poco le sue abitudini e non ha rinunciato all’allenamento fisico, che lei ritiene fondamentale, anche per la mente. Ora, però, è stata costretta a prendere una decisione che le costa molto, ma inevitabile: deve fermarsi, almeno fino alle prime settimane di vita del suo bambino.

È stata lei stessa ad annunciarlo tramite una Instagram Story, dove lei è costantemente presente e dove ha aggiornato in questi mesi i suoi follower sull’andamento della gravidanza e sulle sensazioni provate in questo periodo così particolare per lei.

“Conoscere ed ascoltare il proprio corpo e i propri limiti – sono state le parole della futura mamma -. Da quando ho iniziato a fare sport, io lo vivo quasi come una necessità. Forse è sbagliato associarlo a questo termine, ma per me è come una droga”.

Interrompere l’attività, anche se in vista di uno dei momenti più importanti della sua vita, le pesa e Aurora Ramazzotti non riesce a nasconderlo: “Riesco a sentirmi me stessa solamente quando lo pratico. Infatti, quando all’inizio della gravidanza ho dovuto smettere mi sentivo quasi alienata da me stessa. È arrivato il momento di prendermi una pausa, anche se è difficile ammetterlo a me stesa. Mi sento come se stessi in qualche modo fallendo”,

Da qui alla nascita la 26enne cambierà così la sua quotidianità, cercando di fare meno sforzi possibili: “Io mi fermo qui, passerò il restante tempo sul divano, magari facendo qualche passeggiata, ma comunque tranquilla” – ha detto ancora.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!