Aurora Ramazzotti, vinta la battaglia contro l'acne: il messaggio della skin therapist

L'influencer ha iniziato nel 2020 un percorso di cura per migliorare gli inestetismi della sua pelle, che ha ora finalmente dato i suoi frutti: la medica che l'ha seguita si è mostrata riconoscente.

Sin da quando ha iniziato a essere presente sui social Aurora Ramazzotti ha dimostrato di non amare particolarmente la bellezza artificiale, concetto ribadito recentemente quando ha detto senza mezzi termini di non amare il filtro TikTok Teenage Look, che consente di vedere come si sarebbe con qualche anno in meno. Il suo atteggiamento non è cambiato nemmeno nel corso della gravidanza, periodo in cui non ha esitato a mostrare il suo aspetto, oltre a condividere le sensazioni provate nel vedere il suo corpo cambiare.

Questa volta a rivolgersi a lei è Alice Lastrato, la sua skin therapist, che la sta aiutando dal 2020 a risolvere un problema che le stava particolarmente a cuore: l’acne. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti già due anni fa aveva parlato degli inestetismi della sua pelle, scelta fatta per invitare le sue coetanee a non vergognarsi di un difetto che è certamente comune a molti. E ora, a distanza di tempo, grazie ai suggerimenti della medica, i risultati iniziano a finalmente a vedersi.

Questo non può che rendere soddisfatta anche Alice, con cui nel frattempo è nato un rapporto di amicizia e fiducia reciproca.

Sono passati tre anni dal nostro primo incontro e non ti ho mai ringraziata pubblicamente. Si potrebbe pensare ‘ma perché lo fai dopo tre anni?’ Perché? Perché non ho mai voluto dare più valore al personaggio pubblico che alla persona – così inizia il post Instagram della skin therapist, che ha voluto corredare le sue parole con due scatti del classico “prima-dopo” di Aurora Ramazzotti per dimostrare quanto la cura si sia rivelata efficace.

Vivo costantemente con l’attenzione di non dare mai più importanza a chi è “conosciuto”, ma trattare qualsiasi pelle e persona allo stesso modo, con la medesima cura e accoglienza – ha detto ancora Lastrato, che non può che sentirsi orgogliosa quando qualcuno decide di affidarsi a lei -. Ho insegnato e preteso da tutto il mio team di non fare mai differenza e che ogni anima che sceglie di entrare da quella porta merita tutta la nostra attenzione, qualsiasi nome indossi. E quindi perché ora ti voglio ringraziare pubblicamente? Perché ora sono cresciuta, il tempo è passato e le critiche anche grazie a te non hanno più il peso di prima. Ho capito che chi critica non vive una vita serena”.

A quel punto con il suo messaggio si è rivolta direttamente ad Aurora: “Quindi grazie Aurora, grazie perché senza di te nulla di tutto ciò sarebbe successo. Grazie da parte di quasi tutte le W, che senza le tue pubblicazioni spontanee, oggi non sarebbero “Libere”. Grazie perché non hai mai avuto fretta di vedere risultati e ti sei fidata di me come se ci fossimo sempre conosciute. Eri la prima, non avevi prove di nulla, eppure giorno dopo giorno nonostante anche i peggioramenti non hai mai avuto dubbi. A pelle sì, ci siamo sempre sentite. A pelle io dico che sei sempre stata nella mia vita. Il suono del tuo nome è nei miei ricordi più felici da bambina, quindi si… ti devo qualcosa. Pronta per starti accanto anche in questo momento nuovo, unico e magico. E come sempre per ogni cosa, passo dopo passo, senza fretta, insieme», conclude il suo dolce messaggio per la futura mamma firmandosi «la tua skin therapist Alice”.

Non è tardato ad arrivare il pensiero della 26enne, che tra poche settimane diventerà mamma per la prima volta: “Sono io e siamo noi a dover ringraziare te. Quanto bene voglio a questa anima qua” – ha scritto Aurora Ramazzotti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!