"Dovete portarlo voi il pancione?". L'epica risposta di Aurora Ramazzotti agli hater

L'influencer è entrata nel nono mese di gravidanza e inizia, come altre donne nella sua stessa situazione, a essere stanca: ora ha voluto rispondere a chi la critica per i suoi continui aggiornamenti social.

Aurora Ramazzotti è entrata nel nono mese di gravidanza il 5 marzo 2023, per questo non vede l’ora di poter stringere il suo bambino tra le braccia, frutto dell’amore con Goffredo Cerza. Anche lei, come molte altre donne che hanno vissuto la sua stessa esperienza, inizia a essere stanca del pancione ormai sempre più evidente, sensazione condivisa anche da alcuni suoi follower, che si sono detti addirittura esasperati dai suoi racconti sui social.

In più occasioni, infatti, c’è stato chi le ha fatto notare quanto questa gestazione sembri quasi infinita. “Sei incinta da sei anni o sbaglio?“, le ha scritto un utente.

A questo punto è stata la stessa 26enne a rispondere a tono agli haters e a mettere in chiaro le cose una volta per tutte: “A quelli che vedono i miei post e scrivono ‘Che palle questa, sembra che è incinta da una vita’ dico: ma dovete portarlo voi? – sono state le sue parole in una serie di Instagram Stories -. Questa cosa mi sfugge perché, se sentite voi il peso del pancione lo capisco, anche io mi sono rotta… ma altrimenti perché?”.

Aurora Ramazzotti ha così invitato tutti a provare a mettersi nei suoi panni e a essere un po’ più empatici con lei: “Poi uno può anche pensarlo, per carità, anche a me in passato è capitato con le gravidanze degli altri perché effettivamente è tanto tempo. Ma perché mi devi scrivere che sei stufo? Mi viene da ridere, magari sono stufa io che quando cammino sembro Pingu che si alza dal letto”.

L’influencer ha poi approfittato dell’occasione per sottolineare ancora una volta quanto possa essere importante fare sport per chi è in attesa di un figlio, cosa che lei ha fatto fino a qualche tempo fa. Ora che il parto è sempre più vicino lei si sta dedicando ad alcuni esercizi specifici che possono essere provvidenziali ed è per questo che ha deciso di condividere il suo pensiero con chi lo segue, sperando possa essere utile a chi vive la sua stessa situazione.

Ogni momento è una scoperta. Ho capito, vivendolo giorno per giorno, che non esiste un ricettario per affrontarlo al meglio, esiste ciò che è giusto per te – ha detto ancora Aurora -. L’ultimo sprint, il terzo trimestre, è tutto un prepararsi a ciò che verrà. Prendersi cura del corpo e del pavimento pelvico è importantissimo e agevolerà non solo la mobilità delle ultime settimane, ma anche il parto e il recupero del post partum. All’inizio del mio terzo trimestre ho registrato un allenamento che è uscito oggi (mercoledì 8 marzo 2023, ndr) e che incorpora tutte queste cose” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!