“Baby 3”: nel cast Anna Lou (non solo la figlia di Morgan e Asia Argento)

Sbarca su Netflix l'ultima stagione della serie scandalo ispirata ai fatti di cronaca avvenuti ai Parioli qualche anno fa. In Baby 3 vedremo il vero debutto da attrice di Anna Lou Castoldi, figlia di Asia Argento e Morgan, e ascolteremo la colonna sonora di Achille Lauro.

Baby è stata una delle serie più discusse degli ultimi anni, ispirata a fatti realmente accaduti, i giri di prostituzione minorile che, qualche anno fa, hanno sconvolto il quartiere Parioli a Roma.

Adesso la serie firmata da Andrea De Sica, Letizia Lamartire e Antonio Le Fosse, torna su Netflix per la terza e ultima stagione, a partire dal 16 settembre, e si preannuncia ricca di novità, soprattutto per quanto riguarda il cast. Se sotto il profilo della trama, infatti, ci troveremo al punto in cui la verità verrà a galla e partirà il processo, con Chiara, Ludovica ma anche i loro genitori messi ciascuno di fronte alle proprie responsabilità, una new entry in particolare sembra aver attirato la curiosità generale: parliamo di Anna Lou Castoldi, figlia diciannovenne di Asia Argento (e nipote quindi del regista Dario) e di Morgan, che proprio in Baby 3 farà il suo debutto (o quasi) come attrice.

Una piccola prova nella recitazione Anna l’aveva già data, appena tredicenne, in Incompresa, diretto proprio da mamma Asia, ma stavolta parliamo di un ruolo di maggior spessore, quello di Aurora. Una cosa che Anna Lou sembra aspettarsi è quella di essere giudicata in quanto figlia d’arte, o di essere presa per “raccomandata”, ma la ragazza, molto sinceramente, chiarisce subito:

Non so sinceramente se farò l’attrice ma sono grata di aver fatto questa esperienza e sono aperta a farne altre. Non è una cosa scontata che se sei figlio d’arte sei bravo a recitare. Essere ‘figli d’arte’ vuol dire tutto e niente, uno deve essere giudicato per quello che sa fare.

Nel frattempo, Anna si è iscritta all’Accademia di Belle Arti, per sviluppare quella parte creativa che sente di avere, e rispetto a Baby ammette:

Avevo visto la prima stagione, la seconda no ma l’ho recuperata in una notte. Per gli spettatori della mia età e anche per gli adulti l’aspetto interessante è che la serie mostra il punto di vista personale e emotivo dei protagonisti, alla fine non giudica nessuno e ognuno fa i proprio errori. Immedesimandosi in chi fa scelte sbagliate puoi empatizzare e comprendere chiunque, perché nessuno sa quello che c’è dietro la vita delle persone.

Quali saranno le scelte professionali di Anna Lou, comunque, ce lo dirà solo il futuro; chissà però che, se le velleità da attrice della ragazza dovessero concretizzarsi in qualcosa di più serio, Baby non possa rappresentare un ottimo trampolino di lancio come è stato per Denise Capezza.

Un’altra novità, per la serie, è rappresentata dalla colonna sonora, che sarà firmata da Achille Lauro, con la sua Maleducata, singolo che inizierà a girare in radio e sulle piattaforme digitali dal 17 settembre e che anticipa 1969 – Achille Idol Rebirth, riedizione dell’album certificato Disco d’Oro, la cui uscita è prevista il 25 settembre.

Baby 3 sarà trasmesso in 190 Paesi; qui il trailer ufficiale della terza stagione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!