Nella terza serata di Sanremo, quella in cui sono i cantanti a presentare i colleghi sul palco, è scattato un bacio sulle labbra tra Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi; entrambi salentini, si sono ritrovati in scena perché la cantante ha presentato i Negramaro, che all’Ariston hanno portato il brano Ricominciamo tutto.

Da lì il siparietto, con Sangiorgi che chiede ad Emma Marrone “Posso darti un bacio? Mi è sembrato che mi stessi baciando”, con l’interprete di Amami che acconsente, fino al bacio, suggellato da un applauso del pubblico.

Nessun gesto per il Fantasanremo, nel caso qualcuno si stesse domandando il motivo del bacio (che per il Fantasanremo vale solo se dato a uno spettatore seduto in platea), né di matrice sociale o politica; semplicemente, i cantanti sono amici di lunga data, ed Emma ha voluto far sapere che “Ci portiamo fortuna”.

Il frontman della band salentina ha comunque voluto concludere la loro esibizione sul palco con un messaggio importante, citando il titolo del loro brano, “Ricominciamo tutto… con la pace!”. L’ennesimo invito alla tregua, rispetto alla situazione tra Israele e Palestina e tra Russia e Ucraina, arrivato dopo quello di Dargen D’Amico e il testo della canzone di Ghali.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!