Dargen D’Amico (all’anagrafe Jacopo D’Amico), 43 anni, si è esibito sul palco del Festival di Sanremo con la sua nuova canzone Onda alta, e molti fan si sono chiesti perché il rapper e cantante non tolga mai gli occhiali da sole.

Il rapper, che ha raggiunto il successo dopo la sua hit Dove si balla a Sanremo 2022, conosciuto dal grande pubblico per essere uno dei giudici di X Factor, non si separa mai dai suoi occhiali da sole. Abbiamo visto il rapper con occhiali di tutti i tipi: tondi, squadrati, a specchio, scuri, cat-eye, mascherine Carrera total black, total red specchiati, classici Ray-ban e anche in plastica colorati.

Persino nel suo profilo Instagram è impossibile trovare una foto di Dargen D’Amico senza occhiali da sole, tanto che molti fan si chiedono di che colore siano i suoi occhi.

In diverse interviste, comunque, il rapper ha spiegato il perché non si separa mai dagli occhiali da sole: in primo luogo, “la luce mi dà molto fastidio, anche quella artificiale, soprattutto quelle violente dei palchi”, ha dichiarato in passato alla stampa, aggiungendo che gli occhiali da sole sono anche il suo marchio distintivo e una scelta di stile personale, a cui non ha assolutamente intenzione di rinunciare.

In un’altra intervista, poco prima di Sanremo 2024, ha anche dichiarato che non vuole far vedere tutto di sé, soprattutto sui social. “Non credo che sia necessario far vedere tutto. Per molti stare sui social diventa un’ossessione”, ha spiegato il rapper.

Dargen D’Amico è in gara a Sanremo con la sua canzone Onda alta, che ha cantato durante la prima serata del Festival, dedicandola a sua nipote Marta, che attualmente si trova a Malta per studiare. E da questo ha lanciato il suo appello contro la guerra di Israele verso la Palestina: “Ma non tutti sono così fortunati nel Mediterraneo: ci sono bambini sotto le bombe… Il nostro silenzio è corresponsabilità: la storia e Dio non accettano scena muta. Cessate il fuoco”, ha detto il rapper dal palco dopo la sua esibizione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!