Sophia Bush ha ottenuto la popolarità grazie al ruolo di Brooke Davis in One Three Hill, serie Tv dove ha avuto modo di conoscere e innamorarsi di Chad Michael Murray, che è poi diventato suo marito. Quel matrimonio è durato però solo pochi mesi, anche se non l’ha portata a smettere di credere nell’amore, al punto tale da sposarsi una seconda volta con Grant Hughes, altra unione finita male.

Quelle due relazioni l’avevano spinta addirittura a pensare di non essere in grado di avere un rapporto duraturo, anche se in realtà ha scoperto che la realtà era un’altra. Almeno in un primo momento lei ha però fatto il possibile affinché quelle unioni funzionassero: “Nell’aprile del 2022 ero davvero sull’orlo di dire basta e mettere fine al mio matrimonio – ha detto in un’intervista a GlamourPerò, invece di scappare, ho raddoppiato i miei sforzi di apparire come una moglie perfetta”.

Tutto è infatti cambiato dopo che quello che lui era suo marito ha pubblicato sui social una foto in occasione del loro anniversario. “Non appena l’ho vista sono impallidito – ha raccontato l’attrice, che ha a quel punto sentito la pressione degli utenti che le avrebbero certamente chiesto di fare altrettanto – Mi sono seduta, calmata e ho scelto una foto. Ho premuto ‘pubblica’. Poi sono andata in bagno e ho vomitato”.

Nel momento in cui stava provando ad avere un figlio con l’uomo Sophia Bush ha iniziato a guardare dentro di sé e ha capito di stare mentendo a se stessa:Stavo realizzando che la persona che avevo scelto come compagno di vita non parlava il mio stesso linguaggio emotivo”.

A ottobre 2023 è poi diventata nota la relazione tra l’attrice e la sua attuale compagna, Ashlyn Harris, che l’ha resa davvero felice, anche se in un primo momento non è mancato chi era arrivato addirittura a sbeffeggiarla: “Ci sono state accuse pesanti, bugie palesi, gli insulti più brutti. Quelli che dicevano che avevo lasciato il mio ex perché all’improvviso avevo capito che volevo stare con le donne sulla base di un incontro isterico, che non è mai avvenuto, ma non hanno considerato che ho impiegato più di un anno per svolgere il lavoro più devastante sulla mia vita. Finalmente posso respirare”.

La conoscenza con la sua compagna è avvenuta in maniera del tutto inaspettata, dopo essersi iscritta a un gruppo di sostegno di donne che condividono i loro problemi, a cui era presente anche lei, che stava affrontando il divorzio da quella che era sua moglie. Ben presto lei ha capito davvero cosa provava e sa bene di avere fatto la scelta giusta, fare coming out l’ha fatta stare meglio: “Non pensavo di trovare l’amore in questo gruppo di supporto. Non so come altro dirlo, se non che non l’ho visto… finché non l’ho visto. Innamorarmi di lei ha guarito alcune mie ferite di quando ero giovane e mi ha riavvicinata a mia mamma. Vedere che Ashlyn ha scelto non di sopravvivere ma di vivere al meglio per i suoi bambini è stato un viaggio meraviglioso a cui assistere. E ora posso amarla. Quanto sono fortunata? La comunità queer mi ha mostrato così tanto rispetto, amore e mi ha dato sicurezza e, dopo essere stata un’alleata per tutta la vita, è stato un po’ come tornare a casa” – ha concluso.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!