Le parole e le lacrime di Kate Winslet per la figlia Mia Threapleton ai Bafta

"Ci sono stati giorni in cui è stata un'agonia per lei scavare così profondamente dentro di sé", le parole della vincitrice dei Befta 2023 nel descrivere il talento dimostrato sul set dalla figlia 22enne.

Kate Winslet ha vinto il premio come Miglior attrice protagonista ai Bafta Music Awards di domenica 14 maggio 2023: “Se potessi dividere questo premio in due parti, regalerei l’altra metà a mia figlia”, ha annunciato l’attrice di I am Ruth, la serie televisiva che le ha permesso di conquistare la prestigiosa statuetta.

Grazie, grazie mille. Questo significa molto perché rappresenta quanto i piccoli drammi televisivi britannici possano ancora essere potenti”, ha commentato tra le lacrime la stella del cinema.

La vincitrice, infatti, è la protagonista principale dell’ultimo lungometraggio di Dominic Savage, uno spinoff della serie antologica I Am… in cui, Kate Winslet, indossa i panni di Ruth, una madre che lotta contro la costante paura di perdere la figlia, Freya, assorbita completamente dai social network e interpretata dalla primogenita dell’attrice, Mia Threapleton:

Ci sono stati giorni in cui è stata un’agonia per lei scavare così profondamente dentro di sé, in un territorio emotivo molto spaventoso e, per come lo ha fatto, mi ha tolto il fiato.

La giovane promessa del cinema ha lavorato per la prima volta in compagnia della madre proprio durante le riprese di I am Ruth e, nel tempo, ha sempre cercato di celare la sua vera identità. L’attrice 22enne, infatti, sin dai primi provini, si è fatta riconoscere unicamente grazie al proprio talento nella recitazione.

Nel dicembre del 2022, durante un’intervista per il programma di Lorraine Kelly, il Premio Oscar aveva raccontato della determinazione della figlia e del suo percorso nel mondo del cinema:

La cosa fantastica per lei è che ha un cognome diverso, quindi, le persone che l’hanno scelta, non sapevano che fosse mia figlia e questo era importante per la sua autostima.

Durante la consegna del Bafta, Kate Winslet ha proseguito il proprio discorso lanciando un messaggio sull’utilizzo inconsapevole e prolungato delle piattaforme social ed è stata raggiunta sul palco dalla costar della serie (disponibile su Channel 4) che, dopo pochi istanti, ha abbracciato con grande gioia la madre:

I social network possono diventare un luogo molto pericoloso. Non dobbiamo vergognarci di chiedere aiuto se pensiamo che il nostro rapporto con il web stia influendo negativamente sulla nostra salute e sulla nostra vita.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!