Quegli insulti a Barbara D'Urso per la foto in shorts

Camicetta chiara, pantaloncini corti, e un paio di stivali in stile cowboy, è questo il look che non è piaciuto a molti hater che hanno criticato pesantemente la conduttrice: “Qualcuno le dica che è una vecchia decrepita”.

L’estate sembra proprio non voler finire e per molti è difficile dire addio alla bella stagione. La pensa così anche Barbara D’Urso, nuovamente al timone di Pomeriggio Cinque, che su Instagram ha condiviso alcuni outfit anti-caldo, composti da shorts e camicette leggere.

Il look della conduttrice però non è piaciuto proprio a tutti, e se in molti hanno elogiato la sua bellezza, tanti altri hanno fortemente criticato la scelta del suo abbigliamento, sostenendo che la donna non abbia più l’età per indossare certi capi.

Le critiche non erano mancate neanche durante l’estate 2022, quando D’Urso aveva pubblicato delle immagini a bordo piscina, accusata poi di aver abusato di Photoshop.

La serie degli scatti recenti postati sul social vedono Barbara D’Urso, prima in macchina e poi in piedi, vestire una camicetta chiara, pantaloncini corti con pizzo macramè, e un paio di stivali bianchi e neri, in stile cowboy.

L’outfit mette in evidenza il suo essere in forma a 65 anni, accompagnata come sempre da un sorriso luminoso, con cui la conduttrice dimostra di non temere per nulla le critiche che ormai riceve nei suoi post.

Sotto le foto, infatti, sono arrivati puntuali (e scontati) i giudizi di chi vorrebbe relegare certi abiti solo alle ventenni, dimostrando ancora nel 2022 quanto l’ageismo sia discriminante. Per molti utenti l’età di Barbara d’Urso dovrebbe significare solo una cosa, ossia coprirsi, perché, come recita un commento “Qualcuno le dica che è una vecchia decrepita”.

La lista dei commenti degli haters è lunga:

Ma falla finita, sei in menopausa da 25 anni, sei ridicola, hai 70 anni, sei buona solo per l’ospizio.

Ma esce in mutande? A 70 anni? Mah

Niente da dire x le tue gambe ma hai sempre 65 anni e forse vestirsi un po’ meno da 20enne?

In queste foto sembri una battona, non ti vergogni, perché non ti presenti conciata così un giorno a pomeriggio5, vediamo cosa ne penserebbe Piersilvio.

Come spesso accade, c’è da chiedersi se lo stesso tipo di commenti sarebbe stato rivolto a un uomo over 50 in tenuta sportiva, e perché il corpo delle donne, qualunque esso sia, sia invece sottoposto costantemente a un doppio standard, che le vorrebbe escluse da certi abbigliamenti o comportamenti “perché madri” (come successo più volte a Chiara Ferragni), o perché, come nel caso di D’Urso, “perché non più ventenni”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!