Beatrice Valli è una di quelle influencer tanto apprezzate quanto criticate dal popolo del web, e anche le ultime storie, raccolte in un post, hanno creato un acceso dibattito tra i followers e gli utenti di Instagram.

Valli, ex corteggiatrice del dating show Uomini & Donne, dove conobbe l’attuale marito e padre di tre dei suoi quattro figli, Marco Fantini, molto spesso ha esternato pensieri che non sono piaciuti e hanno incontrato numerose contestazioni; in questo caso, ha scritto:

Penso che la vita sia una sola e non capisco perché tanta gente la sprechi giudicando. Penso che la bellezza di noi esseri umani sia la diversità. Penso che i figli crescono così velocemente che devono essere vissuti, rispettati, amati. Penso che il valore delle piccole cose sia quello che alla fine ci salva. Penso come ultima cosa che il detto ‘vivi e lascia vivere’ sia davvero un ottimo esempio per tutti ma in pochi riusciamo davvero a prenderlo sul serio.

La realtà è che nonostante io sia una persona fortunata e sicuramente privilegiata sotto alcuni punti di vista, non ho mai fatto credere di essere una persona diversa da quella che sono. Anzi, spesso tutelo il mio essere per paura che quella parte interiore mia venga rovinata o inquinata. Dietro a tutto questo ci sono tanti sacrifici, spesso sensi di colpa nel dovermi dividere tra un figlio e l’altro è il mio lavoro che spesso non può essere gestito come vorrei.

Proprio quest’ultima parte, e il discorso sui sacrifici, ha particolarmente infervorato gli utenti del social, che non hanno mancato di commentare le parole dell’influencer.

“Nella vita reale, malgrado ci si ammazzi di lavoro, e intendo quello vero e pesante, non sponsorizzazione e co… Non si riesce a fare ogni settimana weekend fuori, vacanze ed altro. Quindi prima di parlare di ‘normalità’ dovresti magari ricordare com’era la tua vita prima di tutto questo! Adesso, mi dispiace ti piace vincere facile!”, scrive un’utente; e ancora “Non è invidia è giustizia sociale… Avete stancato voi e le vostre vite agiate ostentate”, “In che senso sacrificio??? Il significato della parola è un’altra cosa”. “Giudicata! Invidiata! E basta! Vi piacciono tutte le pecorelle che dicono brava! Stupenda! Meravigliosa! Dove hai preso quello, o questo. Siamo mamme e tutte noi nelle nostre possibilità cerchiamo di dare il meglio per crescere i nostri figli anche senza telefono acceso fortunatamente… Ma sacrificio per me è un papà ‘che lavora fuori non per scelta e che non può vivere la crescita dei propri figli, una mamma che si fa in quattro per non fargli mancare nulla e non passando da un continente all’altro pubblicizzando anche le pattumiere pur di guadagnare. Ma a proposito esattamente qual è il vostro lavoro? E non annoiate dicendo è invidia vi assicuro che non è così, è soltanto guardare la realtà con lucidità e non offuscata dai social”.

Anche in questo caso le parole dell’influencer hanno quindi destato parecchio scalpore; esattamente come successo poco tempo fa, quando ospite del podcast The Roulette Talk disse “Sono sincera, mi merito anche di più del mio successo. Nel senso che io vorrei sempre di più e mi piacerebbe dire tra dieci anni ‘Guarda Bea cosa ti sei creata'”. Come oggi, anche in quell’occasione non mancarono le reazioni piccate, anche da parte di altre influencer (come Karina Cascella).

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!