Nel 2012 furono al centro di quello che il gossip definì “triangolo amoroso”, ma Belén Rodriguez ed Emma Marrone hanno dato prova, nel corso di questi anni, di essere decisamente superiore al pettegolezzo che le avrebbe volute eterne rivali e nemiche per “lo strappo” che l’argentina causò alla cantante salentina, e che in quel periodo le valse fischi e critiche.

L’ennesima testimonianza di stima e affetto reciproco è arrivata proprio da Emma Marrone, co-conduttrice speciale dell’ultima puntata de Le Iene, assieme a Rodriguez, che ha pubblicato sui social alcune immagini in compagnia di quest’ultima, nel backstage della trasmissione di Italia Uno.

Con la solita ironia Emma Marrone ha scritto “Ti sblocco un ricordo”.

All’epoca del “grande scandalo” Rodriguez e Marrone partecipavano entrambe al talent Amici, l’una nei panni di ballerina, l’altra di vocal coach; alla stessa trasmissione partecipava anche Stefano De Martino, allora fidanzato di Emma – conosciuta proprio fra i banchi di Amici cui entrambi avevano partecipato – che iniziò una relazione con la soubrette argentina, rivelata in diretta da Maria De Filippi. Naturalmente la notizia riempì le pagine dei giornali rosa per settimane, mentre l’opinione pubblica si divideva e molti imputarono a Belén Rodriguez di aver “scippato” il fidanzato all’amatissima Emma Marrone.

Anche se in un primo momento, ovviamente, la cantante fu ferita profondamente dal tradimento del compagno, con il passare degli anni le due star televisive hanno accantonato il passato e, in diverse occasioni, si sono esibite insieme, dimostrando intelligentemente di essersi lasciate alle spalle i dissapori e di non vivere nel rancore.

Entrambe sono andate avanti con le loro vite, e Belén Rodriguez, in particolar modo, ha dimostrato che quello per De Martino non è stato solo un “colpo di testa”, una passione effimera, visto che dal loro amore è nato Santiago e che, fra alti e bassi, il loro matrimonio va avanti ancora oggi.

Quella di ieri sera, peraltro, non è stata la prima performance di Rodriguez e Marrone insieme.

Già nel maggio del 2018 avevano duettato sul palco di Amici al ritmo di Amami. Cinque anni dopo, quasi nello stesso periodo, le abbiamo riviste su Italia 1: Emma Marrone è entrata in studio sulle note di Mezzo mondo insieme alla ballerina e altri membri del cast. Durante l’esibizione canora, tuttavia, la cantante si è sbilanciata, perdendo l’equilibrio due volte: fortunatamente Bélen Rodríguez è intervenuta in suo aiuto, riuscendo a sorreggerla.

Bélen Rodríguez e Emma Marrone
Instagram @belenrodriguezreal

Le artiste si sono scambiate sguardi di grande complicità e si sono supportate a vicenda: “Emma ci ha regalato due splendide cadute. Visto che sono caduta io la scorsa puntata, mi sembra giusto” – ha commentato ironicamente la showgirl argentina – “L’ha fatto anche lei per farmi sentire meglio”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!