L’attore britannico Benedict Cumberbatch, star della serie cult Sherlock e di Doctor Strange, ha dichiarato a Sky News che ritiene di vitale importanza eliminare la mascolinità tossica.

Benedict Cumberbatch è impegnato nella promozione del suo nuovo film western Il potere del cane, già uscito nelle sale cinematografiche, e ha colto l’occasione per parlare a Sky News della mascolinità tossica e del problema della misoginia. “Dobbiamo correggere il comportamento degli uomini, rilevare finalmente le inadeguatezze dello status quo e del patriarcato“, ha dichiarato la star.

L’attore ha parlato di quanto sia essenziale andare alla radice del problema, risalire alla mentalità e al comportamento sbagliato che la società permette agli uomini di avere e sistemarli. Parlando del suo nuovo film, Il potere del cane, l’attore ha specificato che la pellicola esamina anche le ragioni dietro il comportamento maschile oppressivo, per avere delle basi da cui partire per sistemarlo.

Benedict Cumberbatch ha dichiarato nell’intervista che in questa società dominata dal patriarcatonon c’è abbastanza riconoscimento degli abusi” e degli svantaggi che opprimono le donne, perché ci si continua a nascondere in un loop di ignoranza. Un loop in cui nessuno presta attenzione e continua a vivere senza preoccuparsi di sistemare problemi che, apparentemente, non li riguardano.

Si ottiene sempre questa sorta di posizione difensiva infantile del ‘non tutti gli uomini sono cattivi’. No, dobbiamo solo stare zitti e ascoltare“, ha concluso l’attore, ribadendo quanto sia importante che gli uomini siano consapevoli del loro privilegio.

Cumberbatch ha infine espresso la sua positività verso un mondo che sta finalmente mettendo in discussione le regole imposte da una società ingiusta, e che tenta di sottolineare le inadeguatezze dello status quo.

Nel nuovo film di Cumberbatch, l’attore interpreta il carismatico allevatore Phil Burbank, che ispira paura e timore in chi lo circonda. Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo di Thomas Savage.

Inoltre, l’attore tornerà presto a interpretare il potente Doctor Strange nel nuovo film Marvel su Spiderman.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!