"Oggi sono 30 anni. Non ero sicuro di arrivarci". Il post drammatico e onesto di Benjamin Mascolo

"Una serie di abitudini molto sbagliate mi aveva avvicinato a una parte troppo buia di me", le parole del cantante di Dove e Quando nel descrivere tutte le difficoltà affrontate nell’ultimo periodo.

Benjamin Mascolo, in arte B3n (prima Benji), ha festeggiato il suo 30esimo compleanno il 20 giugno, e ha deciso di pubblicare su Instagram un lungo post in cui ha descritto alcuni dei momenti più difficili trascorsi in questi mesi. Il cantante ha condiviso delle immagini che mettono a confronto due fasi molto diverse della sua vita: da un lato, la prima fotografia è un selfie scattato nella vasca da bagno in cui sembra che il giovane abbia lo sguardo perso nel vuoto; dall’altro lato, invece, vediamo il volto dell’artista che esprime la sua forza esplosiva sul palco.

Benjamin Mascolo, nell’ultimo periodo, ha preferito condividere pochi aspetti della sua vita privata, limitandosi alla pubblicazione di post e fotografie relative ai numerosi impegni lavorativi. Tuttavia, in occasione del suo compleanno, ha ritagliato uno spazio sui social per parlare apertamente degli ostacoli che ha cercato di superare negli ultimi mesi: “Oggi sono 30 anni. E onestamente, fino a poco tempo fa, non ero nemmeno sicuro di arrivarci”, ha esordito la voce di Dove e Quando nella didascalia delle immagini.

Una serie di abitudini molto sbagliate mi aveva avvicinato a una parte troppo buia di me, che purtroppo esiste e sto imparando a gestire. Dopo aver deluso me stesso e tante persone importanti e che mi amavano, ha iniziato a crescere un desiderio: quello di autodistruggermi (…).

Una delle prime sensazioni provate dal cantante, come riportato su Instagram, è stata la paura di deludere gli altri: un sentimento che ha risvegliato la voglia di sparire e di “non alzarsi dal letto per giornate intere”:

Nella foto del post, scattata solo qualche mese fa, mi stavo lavando per la prima volta dopo 30 giorni. E quando ricevevo un messaggio con la domanda ‘dove sei finito?’ da un familiare, un amico, un collega, provavo vergogna, e subito dopo un piacere tossico… Stavamo finalmente rimanendo soli io e la mia voglia di non vivere.

In realtà solo non ci sono rimasto”, ha proseguito l’artista, ringraziando amici e familiari che, anche di fronte alle difficoltà, hanno deciso di rimanergli accanto: “Un piccolissimo gruppo di persone restate vicino a me, mi ha dato un’altra occasione”. Verso la fine del post, inoltre, ha voluto lanciare un messaggio di vicinanza e positività rivolto a chiunque stia affrontando un periodo del genere:

Dobbiamo lottare con tutte le nostre forze per ricordarci chi siamo, esseri unici e insostituibili (…). Se anche solo una persona leggendo queste parole si dovesse sentire meno sola o trovare le forze di riprovarci, sarebbe per me il regalo più grande.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!