Accettare il nostro corpo, compresi gli inestetismi che ognuno di noi può avere, non è mai semplice, specialmente quando non si vive un momento particolarmente felice. Una situazione di questo tipo è più frequente di quanto si possa pensare ed è vissuta anche da molti personaggi famosi, nonostante si possa pensare il contrario e siano abituati a poter usufruire di tanti privilegi. É il caso di Bianca Balti, una delle modelle più apprezzate dagli stilisti in ambito internazionale, ma che non ha timore di ammettere quanto a volte non si senta perfetta quando si guarda allo specchio.

Già in passato lei ha rivelato di soffrire di dismorfismo corporeo, problema ad essere costantemente preoccupato di eventuali difetti fisici, a volte nemmeno evidenti. In alcuni casi il disturbo può portare anche a consultare un chirurgo nel tentativo di migliorarsi anche quando non ce ne sarebbe bisogno.

Questo è uno dei temi che lei ama affrontare nel suo programma YouTube A letto con Bianca, dove spesso parla d sé e non solo insieme a numerose ospiti. Tra gli argomenti che lei affronta ci sono quelli di interesse per molte donne, quali la paura di invecchiare e come sia spesso difficile affermarsi in una società che è ancora prevalentemente maschilista.

In una serie di Instagram Stories Bianca Balti ha raccontato quanto non sia stato semplice accettare il suo corpo subito dopo il parto, esattamente come accaduto a molte altre donne: “Molti di voi si vergognano di qualcosa che riguarda l’aspetto. Chi la pancia, chi i peli, chi i capelli… in questa foto avevo 20 kg in più, ero felicissima e mi sentivo bellissima, nonostante i chili e l’outfit orrendo. Prima del mio divorzio – dal secondo marito, il musicista Matthew McRae, il musicista da cui nel 2015 ha avuto la secondogenita Mia e nel 2017 le nozze, ndr – pesavo 10 kg in meno di adesso ed ero andata da un chirurgo a chiedegli di fare una liposuzione”. 

Il problema, però, a suo dire deve essere risolto pensando innanzitutto a ritrovare la serenità e a mettere da parte tutto quello che non ci fa stare bene. “Il comfort con nostro corpo cambia in base a quanto siamo serene con noi stesse. La medicina per tutto è prendersi cura dello spirito”.

Lei stessa si è trovata a dover ricominciare dopo una relazione sbagliata, ma ora ha capito come sia importante non dipendere da un uomo ed è questo il messaggio che vuole lanciare a chi la segue.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!