"Uno schifo come i titoli che scrivete": Bianca Guaccero sulla macchina del fango

Ospite a Le Iene nella puntata di mercoledì 11 maggio 2022, la conduttrice ha espresso tutta la sua rabbia contro chi da giorni non fa altro che scrivere fake news su di lei, usando frasi sensazionalistiche e non vere sulla fine del programma Detto Fatto in Rai.

Bianca Guaccero, ospite a Le Iene nella puntata di mercoledì 11 maggio 2022, ha espresso tutta la sua rabbia contro chi da giorni non fa altro che titolare articoli su di lei, usando frasi sensazionalistiche e non vere sulla sua uscita di scena dal programma Detto Fatto in Rai.

Lo storico show del pomeriggio del secondo canale di Stato, che ha debuttato nel 2013 con la conduzione di Caterina Balivo e poi con quella di Bianca Guaccero, infatti non andrà più in onda. Su questo i media si sono scatenati, dando notizie non vere sulla fine della trasmissione. Nel suo monologo su Italia 1, la presentatrice ha voluto però dire la sua:

“Mi chiamo Bianca, ho 40 anni e ho una vita piuttosto normale. (…) Da qualche tempo qualcuno mi tormenta scrivendo sui giornali cose non vere su di me, utilizzando il trucchetto di un titolo sensazionalistico. Sul mio lavoro leggo ‘Bianca Guacero cacciata da RaiDue, fatta fuori, licenziata in trono, lo strazio della conduttrice. Nessuno strazio e nessuno mi ha mai cacciato da nessun posto. Sono una donna che decide della sua vita, che prova a migliorarsi. Una professionista. Ho condotto un programma per quattro anni e ora volto pagina”.

Ma Guaccero non finisce qui il suo sfogo contro le fake news, che non si sono limitate a parlare del suo lavoro e della fine di un programma (come accade in molti palinsesti tv). I titoli hanno riportato anche i suoi presunti problemi di salute:

“Bianca Guaccero: la triste confessione sulla malattia, non si può curare. Sapete quale malattia ho che merita un titolo come questo? Ho il reflusso gastrico. E poi ‘Addio Bianca Guaccero la fine è arrivata, è finita così. Non ha potuto fare nulla’, la malattia è tornata. Questo invece quando ho avuto il Covid. L’ho avuto due volte. Pazzesco, vero? È successo solo a me nel mondo, sbaglio?”.

Un tono ironico il suo, ma pieno di risentimento per quei titoloni che irrompono nella sua vita professionale e privata raccontando menzogne perché qualcuno “faccia dei click”. Tutto questo poi aumenta i pettegolezzi che sul web si rincorrono, alimentati proprio dalle fake news. Per la conduttrice la pandemia dovrebbe aver insegnato a tutti il valore e l’importanza dell’informazione corretta, e invece:

“La macchina del fango orchestrata da alcuni che non guarda in faccia a nessuno e niente, senza scrupoli, che inventa ca**ate, solo per il proprio tornaconto, è vergognosa. È un atto di violenza che viene messo in atto ogni giorno. Succede a me ma succede anche a molti altri. E quindi voglio dirlo io, a nome di tutti quelli che lo subiscono: non vincerete voi, arriverà il giorno in cui i vostri trucchetti verranno smascherati, e verrete considerati per quello che siete, uno schifo. Come i titoli che scrivete”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!