Dopo il tumore e la violenza, l'amore: BigMama parla della fidanzata Maria Lodovica Lazzerini

La cantante ha parlato della propria vita privata durante un’ospitata a Verissimo: "Sono innamoratissima, viviamo insieme". Lazzerini aveva scritto insieme alla rapper di Avellino 'La rabbia non ti basta', brano di Sanremo 2024.

BigMama ha svelato alcuni dettagli della propria vita privata in tv: ospite a Verissimo ieri, domenica 10 marzo, 2024, la cantante avellinese ha infatti raccontato il suo percorso artistico, fortemente connesso alle sue vicende personali, e non solo.

Ai microfoni di Canale 5, la rapper ha parlato della sua fidanzata, Maria Lodovica Lazzerini: “L’amore? Io sono innamoratissima”, ha rivelato. “Ho una bellissima fidanzata. Adesso viviamo insieme e ci sentiamo già grandi. Lei è la mia prima effettiva ragazza ed ora stiamo proprio bene. Scriviamo anche le canzoni insieme”.

Lazzerini infatti era già nota al pubblico per aver partecipato alla scrittura di La rabbia non ti basta, un brano fortemente autobiografico con il quale BigMama aveva partecipato a Sanremo 2024. “La rabbia l’ho utilizzata sempre come scudo”, ha spiegato la rapper a Silvia Toffanin, raccontando ancora una volta la sua esperienza con il bullismo. “Sono sempre stata molto aggressiva. Io però ho cercato di trovare il positivo nella mia rabbia. Da piccola ero una bambina molto vanitosa. La mia luce è stata spenta dalle persone che mi circondavano ma oggi sono riuscita a trovare il sole. Io ho iniziato ad essere vittima di bullismo da subito, ero piccolissima. Non sono mai stata una bambina magra. Mi tiravano anche le pietre. La presa di potenza di quei ragazzini era fare quella cosa. Come mi vendico? Io sto vivendo la mia vita a meglio e questa è la mia vendetta”.

Poi, BigMama ha continuato: “A 16 anni ho subito una violenza sessuale. Me ne sono accorta solo un bel po’ tempo, tre anni dopo. Non avevo il coraggio di dirlo a casa. Io non mi ero resa conto di quello che era successo. Per me era normale che una ragazzina dovesse essere rinchiusa in un bagno ad una festa”.

Un percorso non sempre facile, quindi: nel corso della sua vita, la cantante ha anche dovuto affrontare una battaglia contro il linfoma di Hodgkin, episodio del quale aveva parlato in una recente intervista a Repubblica. A causa del tumore, BigMama si era sottoposta anche a chemioterapia: “Sono viva grazie a questo. La botta più forte è stata guardarsi allo specchio e non riconoscersi, non avevo le sopracciglia era ingrassata, poi però ho capito che io stavo affrontando qualcosa di veramente difficile e l’aspetto fisico non c’entrava nulla”. La rapper di Avellino, però, non si è mai fermata: la canzone Veleno, inclusa nel suo album Sangue uscito l’8 marzo 2024, è stata composta proprio in quel periodo: “Io non ho avuto paura di morire perché sapevo che passati i 6 mesi di terapia sarei tornata a cantare. Era il mio obiettivo”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!