Billie Eilish in topless su Instagram: si può cambiare idea sul proprio corpo

La cantante, cha sempre indossato felpe oversize, sta modificando il suo stile, come dimostra nella foto per il lancio del suo profumo. E ciò significa che ha acquisito una nuova consapevolezza di sé. Ma non sono mancate le critiche sui social.

All’inizio della sua carriera Billie Eilish si è fatta notare per il suo talento, ma anche per i suoi look casual, fatti di pantaloni larghi e felpe oversize, per evitare di mostrare il proprio corpo e diventare vittima di pregiudizi sulle pop star. Ora, invece, sta cambiando il suo stile, e lo ha dimostrato ancora una volta con un post su Instagram dove appare in topless.

Si tratta della campagna per il lancio del suo primo profumo, Elilish. La cantante ha infatti pubblicato sui social la foto in questione per annunciarne l’uscita. Ancora una volta Billie è riuscita ad abbattere un tabù: si può cambiare idea sul proprio corpo, acquisire maggiore consapevolezza, iniziare ad amarsi di più. E, grazie a questo cambiamento, ha smesso di nascondersi sotto strati di vestiti oversize per mostrarsi più sicura di sé.

Lo scatto, in realtà, non ha nulla di scandaloso: la cantante appare in penombra, con il seno quasi nascosto. Ma ciò non è bastato a evitare che gli haters la attaccassero, con decine di commenti negativi che l’hanno travolta subito dopo aver pubblicato la foto. “E quindi ora mostri tutto quello che c’è da mostrare? Sapevo che prima o poi sarebbe successo“, ha scritto un utente su Instagram. Ma c’è anche chi è più fatalista e teme che questo cambiamento le sia stato imposto: “Spero solo che le multinazionali non ti stiano costringendo a mostrare il tuo corpo. Era chiaro che questo non fosse il messaggio che tu avevi intenzione di trasmettere. Per favore, Billie: non lasciare che gli altri ti controllino“, recita un commento.

Non è la prima volta che i fan, e soprattutto i leoni da tastiera, si scatenano contro di lei per il fatto di non volersi più nascondere. Per il numero di giugno 2021, Billie Eilish ha posato per la copertina di Vogue, con un abito decisamente sensuale, e anche quella volta non erano mancate le critiche. “All’improvviso sei un’ipocrita se vuoi mostrare il tuo corpo, sei una facile, una sgualdrina. Se lo sono, allora ne vado fiera. A prescindere se mostri il tuo corpo, la tua pelle, il rispetto non va tolto“, aveva però replicato la cantante. Ciò che conta, però, è che ora la pop star, non ancora ventenne, abbia trovato una maggiore fiducia in sé stessa e abbia dato una svolta al suo look che rispecchia una nuova consapevolezza.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!