Potrebbe sembrare la trama di un film horror, ma la storia raccontata da Kristine e Michael Barnett, pur avendo dell’incredibile, è realmente accaduta.

La coppia, già genitore di tre figli biologici, nel 2010 ha deciso di adottare una bambina da un orfanotrofio, Natalia Grace, che apparentemente doveva avere 6 anni. Qualche tempo dopo, però, i due hanno iniziato a insospettirsi per la sua età, affermando che Natalia Grace sarebbe stata affetta da una forma di nanismo chiamata spondiloepifisi, e che in realtà fosse una donna adulta con intenzioni sinistre.

I primi sospetti li ha avuti Kristine Barnett quando ha sorpreso Natalia Grace a leggere la Bibbia e, quando le ha domandato cosa stesse facendo, si è sentita rispondere: “Sto cercando di sbarazzarmi dei cattivi pensieri”.

Secondo i Barnett Natalia Grace avrebbe più volte attentato alle loro vite e a quelle dei loro figli, e li avrebbe apertamente minacciati, come raccontato da Michael Barnett in un episodio della docuserie Il curioso caso di Natalia Grace, che racconta proprio la loro incredibile storia.

L’uomo ha fatto riferimento, ad esempio, a un episodio accaduto mentre si trovavano in una fattoria dell’Indiana per festeggiare il compleanno di uno dei loro figli biologici. La famiglia stava camminando vicino a una recinzione elettrica della proprietà, quando Natalia Grace disse che doveva fermarsi.

Kristine Barnett è rimasta indietro con lei, mentre il marito e i loro tre figli hanno continuato a camminare. Poco dopo Barnett e i suoi figli hanno sentito le sirene della polizia. “Appena ho sentito le sirene, ho pensato: ‘Kristine è morta'”, ha raccontato l’uomo “Natalia aveva cercato di tirare Kristine nel recinto”.

Alla fattoria, ha riferito Barnett, “Natalia urlava a squarciagola. Ti ucciderò… morirai”.

Nella stessa docuserie, composta da tre episodi in onda sul canale americano ET, Barnett ha aggiunto:

Lei è stata una vera e propria minaccia per la nostra famiglia. Era violenta e dovevamo per forza trovare il modo di liberarci di lei. Mia moglie un giorno è entrata in bagno e ha scoperto che quella che avrebbe dovuto essere una bambina, aveva i peli pubici.

Terrorizzata per l’atteggiamento di Natalia Grace, la coppia, due anni dopo l’adozione, ha presentato una petizione al tribunale dei minori della contea di Marion per farle cambiare legalmente l’età a 22 anni, modificando l’anno di nascita dal 2003 al 1989, richiesta che peraltro il giudice ha accolto, basandosi anche sulla documentazione arrivata dal Paese di origine della ragazza, l’Ucraina, e nonostante la madre biologica, Ana Gava, abbia sempre sostenuto che il suo anno di nascita fosse il 2003.

I coniugi, dopo il cambio dei dati anagrafici di Natalia Grace che la consideravano a tutti gli effetti un’adulta, l’hanno abbandonata nell’appartamento in cui vivevano, trasferendosi in Canada, motivo per cui sono finiti comunque sotto processo per abbandono di minore. Michael Barnett è stato dichiarato innocente nell’ottobre del 2022, mentre le accuse verso la moglie sono cadute nel marzo di quest’anno, ma l’uomo, nella docuserie, non nega che il processo sia costato molto: non solo i Barnett hanno praticamente speso tutti i propri risparmi per il procedimento, ma alla fine, nel 2014, hanno anche divorziato.

Se non fosse entrata nelle nostre vite non avrei mai divorziato e la mia vita sarebbe andata avanti alla grande.

Ha confessato amaramente Michael Barnett, aggiungendo:

Non sapremo mai la verità sul conto di Natalia. Lei è un’artista della truffa e una sociopatica.

Natalia, infatti, in un episodio del 2019 della trasmissione del Dr. Phil, ha negato di essere un’adulta, affermando in lacrime di non aver mai truffato la famiglia Barnett. In quell’occasione è apparsa accanto ai suoi nuovi genitori, Cynthia e Anton Mans, che l’hanno difesa e hanno affermato quanto sia “ragazza genuina e amorevole” e non una “sociopatica adulta mascherata da bambina”. Non a caso, non sono mancate le critiche verso i Barnett, che secondo i detrattori avrebbero effettivamente abbandonato Natalia Grace al suo destino. Il suo caso resta comunque davvero molto particolare e, probabilmente, ancora con tanti punti oscuri da chiarire.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!