Un bimbo di dieci mesi è stato protagonista di un brutto incidente domestico in Sicilia, a Catenanuova (Enna). Sulla base di quanto emerso, il piccolo è rimasto ustionato con l’olio bollente di una friggitrice mentre si trovava nel panificio di proprietà della sua famiglia (in un primo momento si credeva che l’episodio fosse avvenuto nella sua abitazione).

I genitori e uno zio del bambino che erano presenti hanno subito capito la gravità della situazione e hanno così tentato di soccorrerlo immediatamente. Nel tentativo, però, sono rimasti anch’essi ustionati e per questo medicati al pronto soccorso. Fortunatamente, la loro situazione risulta essere guaribile nell’arco di qualche giorno.

Nel frattempo, è arrivato sul posto l’elicottero del 118, determinante in situazioni come questa in cui è fondamentale non perdere tempo. Il bimbo è decollato dall’ospedale di Caltanissetta e portato al pronto soccorso pediatrico del Cannizzaro di Catania, dove è operativo il centro grandi ustionati.

I medici che lo hanno in cura hanno provveduto a sottoporlo a un delicato intervento chirurgico, ma da quanto risulta sembra essere “in gravi condizioni“. Almeno per ora la prognosi risulta essere riservata: il quadro clinico generale non permette ancora di sbilanciarsi sull’evoluzione possibile della sua situazione, come da prassi.

Successivamente il piccolo, come da prassi, sarà ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Garibaldi Nesima, dove potrà essere seguito da medici specializzati in questi casi così critici. Nelle ore successive all’episodio, si sono recati nell’esercizio commerciale i carabinieri del comando provinciale di Enna per ricostruire meglio la dinamica dei fatti, ma dai primi rilievi effettuati sul luogo sembra che tutto sia avvenuto in modo fortuito.

Non è escluso che le forze dell’ordine possano decidere nelle prossime ore di raccogliere le testimonianze di chi ha assistito all’accaduto per conoscere meglio la loro versione dei fatti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!