"Mi hai dato tutto": la dedica da "Innamorato" di Blanco a Martina Valdes

Il 14 aprile esce il nuovo album di Blanco, Innamorato, e il cantante ha postato una dolce dedica alla donna che ne ha ispirato la composizione, la sua fidanzata, la ballerina Martina Valdes.

Il 14 aprile esce Innamorato, il secondo album in studio di Blanco, il giovane cantautore che negli scorsi mesi ha fatto parlare di sé per l’esibizione piuttosto “movimentata” al Festival di Sanremo (e per cui è stato indagato dalla Procura di Imperia per danneggiamento).

C’è da dire che in questo momento Riccardo Fabbriconi – questo il vero nome del cantante classe 2001 – innamorato lo è sicuramente: da diversi mesi fa infatti coppia fissa con Martina Valdes, ragazza bresciana che di professione fa la ballerina.

A lei Blanco ha dedicato un post molto dolce su Instagram, attribuendole il merito di averlo ispirato nella scrittura dell’album.

Grazie a te che in primis mi hai ispirato a scrivere quest’album inconsapevolmente. Grazie che nel giro solo di qualche mese mi hai dato tutto e tra tanti alti e bassi mi sei stata sempre vicina . le parole rivolte alla fidanzata – Hai capito la musica nella sfumatura in cui la vivo io. Hai capito che non sono maturo quanto te. E hai capito che sono stronzo tanto quanto ci tengo.
E non ascoltare gli altri perché parleranno sempre e qualcuno ha voglia sempre di rompere i coglioni ma lasciaglielo fare.
Tu sei un’artista.

Lei ha risposto alla dedica del partner con una storia pubblicata sul suo account Instagram.

Fonte: instagram @valdessmartinaa

Martina Valdes è estranea al mondo dello spettacolo, ed è salita alla ribalta delle cronache proprio per la relazione con Blanco, anch’essa resa nota in modo piuttosto turbolento.

Il cantante era infatti fidanzato con Giulia Lisioli, a cui ha dedicato la canzone Giulia, contenuta in questo nuovo lavoro, parlando proprio della fine della relazione, ma subito dopo la vittoria di Sanremo in coppia con Mahmood, nel 2022, alcune foto paparazzate lo immortalavano intento a scambiarsi un bacio appassionato con Valdes.

Da quel momento, però, Blanco e Martina Valdes hanno messo a tacere le polemiche e vivono la loro relazione serenamente, tanto che oggi lui la ritiene parte fondamentale della riuscita del nuovo album, che vede anche un duetto eccellente, con Mina, nel brano Un briciolo di allegria, uscito contestualmente all’album.

Quest’estate Blanco sarà atteso dal secondo tour della sua carriera, che questa volta lo porterà negli stadi, per due appuntamenti già sold out: martedì 4 luglio allo stadio Olimpico di Roma e giovedì 20 luglio a San Siro, a Milano.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!